StranIeri, italiani oggi

Legge veneta “antimoschee”, Pd Vicenza: impugnata per anticostituzionalità, viola la libertà di culto

Lunedi 6 Giugno 2016 alle 16:03
ArticleImage Riceviamo da Giulia Andrian, referente Forum Immigrazione Partito Democratico Provinciale di Vicenza e pubblichiamo

Ecco una bella notizia: la cosiddetta legge regionale “antimoschee” è stata impugnata dal Governo che ha ravvisato elementi di anticostituzionalità Ma è bene sapere che gli stessi consiglieri veneti che l’avevano presentata erano assolutamente consapevoli dell’incostituzionalità e quindi del futuro incerto della legge. Hanno voluto presentarla comunque per pura propaganda, per dire ai Veneti: vedete noi volevamo regolamentare le moschee, i parcheggi (!) ecc.., ma il governo ce lo impedisce.

Continua a leggere
Categorie: Immigrazione

Profughi, Ciambetti: nei mass media è sparita la parola immigrati

Venerdi 27 Maggio 2016 alle 16:09
ArticleImage Riceviamo dal presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, e pubblichiamo

Nei mass media è sparita la parola immigrati: si parla solo di profughi anche se sappiamo tutti che buona parte dei profughi che arrivano da noi  tali non sono.  Esclusa una sparuta minoranza, siamo in presenza di immigrati, la maggior parte manodopera priva di specializzazione, che cerca fortuna e un lavoro magari in Paesi come il nostro dove la disoccupazione è alta e la tendenza a sfruttare, ‘in nero’, i disperati e altrettanto elevata. Il fatto di chiamarli gli immigrati “profughi” serve solo a far digerire all’opinione pubblico l’obbligo all’accoglienza, obbligo doveroso e giusto in una società civile, ma inesistente per l’immigrazione. 

Continua a leggere

Migranti, Laura Puppato: Lega Nord attacca l’incendio e poi grida che non ci sono gli estintori

Giovedi 12 Maggio 2016 alle 12:10
ArticleImage
Riceviamo da Laura Puppato, senatrice Pd, e pubblichiamo
La Lega Nord è un partito che attacca l’incendio e asporta gli estintori per poi gridare al fuoco e lamentarsi che non si spegne, dimostrando d'essere un movimento politico che non offre alcuna soluzione concreta e percorribile puntando solo ad aggravare le situazioni difficili al fine di guadagnare consenso, anziché cercare responsabilmente di risolverle. Quando Zaia o Salvini gridano: noi lo avevamo detto, che bisognava andare a creare campi profughi sulle sponde sud del Mediterraneo! o non sanno di che parlano o sono in malafede.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Ciambetti: strategia dell’accoglienza non è la strada giusta

Lunedi 7 Settembre 2015 alle 21:35
ArticleImage

Riceviamo da Roberto Ciambetti e pubblichiamo

La questione dei flussi migratori non si risolve aumentando le quote dell’accoglienza che saranno comunque insufficienti a soddisfare una domanda di asilo e ospitalità in netta crescita esponenziale. All’ondata emozionale di questi giorni, umanamente comprensibile e per alcuni aspetti condivisibile, subentrerà il ragionamento razionale e con questo una fredda lettura del dato sociale, politico ed economico: non possiamo accogliere tutti. 

Continua a leggere
Categorie: Politica

Tasso di naturalizzazione, Zaia: altro che razzista, Veneto è modello d'integrazione

Lunedi 7 Settembre 2015 alle 17:27
ArticleImage Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta gli esiti dello studio sulle naturalizzazioni di stranieri in Italia, pubblicato oggi 7 settembre sul principale quotidiano economico italiano, Il Sole 24 Ore. Ricerca dalla quale emerge che il Veneto è tra le Regioni migliori per le cittadinanze concesse. “Chi si ostina a parlare di Veneto razzista - attacca Zaia – farà bene a studiare con attenzione questo ampio e ben documentato servizio sull'immigrazione".

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Martedi 26 Settembre alle 07:34 da kairos
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"
Gli altri siti del nostro network