Quotidiano

Scritte contro Forza Nuova, Daniele Beschin ribalta le accuse di violenza: arrivate le intimidazioni dopo le dichiarazioni di Variati. Il 24 incontro a Vicenza con Luca Previati

ieri alle 16:28
ArticleImage C'era da aspettarselo e puntualmente è arrivato anche in città l'odio antifascista dei centri sociali, ben spalleggiati dalle istituzioni cittadine. C'era da aspettarsi che, dopo la grandissima carnevalata orchestrata dal sindaco di Vicenza Achille Variati, sul vietare gli spazi a chi non è antifascista, qualche baldo giovane o vecchio sessantottino, cogliesse l'occasione per mettere in mostra il suo pensiero di democrazia, imbrattando muri, incitando all'odio e alla violenza contro Forza Nuova e il suo segretario nazionale Roberto Fiore.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Petrolio, prezzo WTI in ribasso: occhio a questi 3 rapporti

Mercoledi 21 Febbraio alle 11:40
ArticleImage La quotazione del petrolio è spinta in alto dalla domanda che resta sempre su livelli molto alti. Per quanto riguarda i prezzi, se il Brent si è assestato da giorni intorno ai 69 dollari, il Wti si è assestato sui 63 dollari al barile. Ad incidere sul trend è la generalizzata ripresa economica, con uno scenario economico globale molto migliorato tanto negli Usa quanto nei Paesi Ue. Come sottolinea il sito comefaretradingonline i mercati emergenti, rimasti a lungo tempo sotto pressione sono ormai anch'essi in evidente ripresa.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Il monitoraggio della Centrale Operativa Rangers fa fallire il furto

Giovedi 1 Febbraio alle 11:38
ArticleImage Nella notte tra martedì 30 e mercoledì 31 gennaio una segnalazione d'allarme proveniente dalla BS SRL (ubicata in Via Francia 23/D a Gambellara, VI) arrivava alla Centrale Operativa Rangers. La Centrale Operativa si collegava alla videosorveglianza e notava un individuo con volto coperto correre all'interno del perimetro. Si allertavamo due pattuglie Rangers che, arrivate sul posto dopo pochi minuti, effettuavano una prima ispezione senza riscontrare anomalie. L'Operatore per scrupolo manteneva la videosorveglianza attiva, notando alle 2:40 movimenti sospetti all'esterno del perimetro.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018

Sabato 27 Gennaio alle 16:22
ArticleImage

Pubblicato alle 16.05, aggiornato alle 16.22. Se in Italia le divisioni imperano con ultima causa scatenante la “devastante” complicazione delle liste elettorali per le prossime Politiche del 2018, il Partito Democratico di Vicenza, dopo il successo intriso di polemiche delle primarie per le Amministrative 2018, si è ricompattato e, mentre è in fase avanzata il riavvicinamento tra Otello Dalla Rosa candidato sindaco e Giacomo Possamai, ha eletto oggi suo segretario cittadino il candidato unico e unitario Federico Formisano (le formalià sono in corso dopo gli interventi dell’uscente Enrico Peroni, della segretaria provinciale Chiara Luisetto, del sindaco Achille Variati e di Otello Dalla Rosà tutti a complimentarsi anche con Daniela Sbrollini capolista in Senato che ha lanciato qui la sua terza campagna parlamentare).

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Manuale CNR: inserita anche Serenissima Ristorazione

Martedi 23 Gennaio alle 15:08
ArticleImage Già disponibile sul sito del Dipartimento di Scienze Bio-agroalimentari del CNR, il "Manuale di orientamento sulle corrette abitudini alimentari sul luogo di lavoro" presenta gli interventi tenutisi nel corso del convegno sul tema del 4 novembre 2016. Tra le realtà inserite nel volume anche Serenissima Ristorazione, l'azienda di Vicenza che, grazie a un'esperienza di oltre 30 anni nel settore, è stata selezionata per l'approfondimento del rapporto tra sicurezza alimentare e ristorazione collettiva. Coniugare appetibilità e apporto nutrizionale nella produzione dei pasti: su questo aspetto ha posto l'accento la dott.ssa Lucia Cammisa, Responsabile dell'Ufficio Qualità di Serenissima Ristorazione.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica

Elezioni politiche del 4 marzo, aperture straordinarie della Segreteria generale e dell'ufficio Elettorale del comune di Vicenza

Lunedi 22 Gennaio alle 18:05
ArticleImage

Fino a lunedì 29 gennaio l'ufficio di Segreteria generale e l'ufficio Elettorale del comune di Vicenza osserveranno un orario straordinario di apertura al pubblico in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. In particolare, per l'autenticazione delle firme per le sottoscrizioni delle liste dei candidati, la Segreteria generale di palazzo Trissino, in corso Palladio 98, fino a sabato 27 gennaio sarà aperta dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; domenica 28 e lunedì 29 gennaio, invece, con orario continuato dalle 8 alle 20.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Schio, possibili rallentamenti di traffico dal 24 al 31 gennaio in Via Lazio

Lunedi 22 Gennaio alle 17:16
ArticleImage Iniziano il 24 per concludersi il 31 gennaio i lavori di posa di un nuovo tratto di fibra ottica in Via Lazio. A partire dal civico n. 10 sarà istituito il senso unico alternato in orario di cantiere.
Domani, o giovedì, se domani dovesse piovere, sarà invece chiusa la corsia di marcia a ridosso della rotatoria tra la Strada Provinciale Maranese e Via Paraiso, per consentire la sosta del mezzo con carrello elevatore che serve per fare la manutenzione ordinaria alla torre faro.
Soprattutto quest'ultimo intervento, limitato comunque alle ore di lavoro (8.30-12.00 e 14.00-18.00) potrebbe causare dei rallentamenti.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Testamento biologico, momentaneamente chiuso lo sportello presso la Chiesa Metodista a Vicenza

Venerdi 19 Gennaio alle 17:05
ArticleImage In seguito all'approvazione della legge "Norme in materia di consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento" (Testamento biologico) e alla sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale il 16 gennaio 2018, informiamo la cittadinanza che lo sportello nei locali della Chiesa Metodista di Vicenza in contrà San Faustino, 10 rimarrà momentaneamente chiuso. Informiamo la cittadinanza che le direttive anticipate di trattamento dovranno necessariamente essere corredate di firma autenticata o da notaio o da pubblico ufficiale (la legge parla di ufficio comunale dello stato civile). La legge entrerà in vigore il 31 di gennaio 2018.
Rosalba Trivellin, Associazione Coscioni
Ilenya Goss, Pastora Chiesa Metodista di Vicenza

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Cercando il lavoro, workshop a Palazzo Cordellina a Vicenza il 25 gennaio

Venerdi 19 Gennaio alle 16:58
ArticleImage Giovedì 25 gennaio, dalle 18 alle 22, a Palazzo Cordellina, in contra' Riale 12 a Vicenza, si terrà il workshop "Cercasi giovani con esperienza. È proprio questo che chiedono le aziende?", al fine di favorire l'incontro tra imprenditori, disoccupati e dipendenti su temi come l'invecchiamento attivo in azienda, l'ammodernamento digitale e tecnologico delle imprese, il rafforzamento della competitività aziendale, la valorizzazione dei lavoratori esperti. Il workshop, organizzato dal progetto Cercando il lavoro del Comune di Vicenza, stimolerà il confronto sul contributo innovativo del lavoratore allo sviluppo produttivo, sullo scambio reciproco di competenze tra giovani e meno giovani, sui servizi aziendali che favoriscono la gestione dei tempi famiglia/lavoro e sulle soluzioni digitali in atto, per supportare aziende e disoccupati nel reggere in maniera positiva le nuove dinamiche del mercato del lavoro che (a volte) spaventano imprenditori, lavoratori anziani e giovani agli inizi della carriera professionale.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Schio, cominciano i lavori di sistemazione della strada a Bosco di Monte Magrè il 22 gennaio

Venerdi 19 Gennaio alle 14:49
ArticleImage Lunedì 22 gennaio inizieranno i lavori di sistemazione della strada in località Bosco a Monte Magrè: ill tratto interessato è quello, attualmente sterrato, che collega la Località Bosco con via Gavassi. I lavori consistono nel prolungamento della tubazione di raccolta ed allontanamento delle acque stradali mediante posa di tubo in PVC e relativi manufatti accessori (pozzetti stradali di ispezione e raccolta acque meteoriche con relativi scarichi); nella bonifica del sottofondo esistente e nella bitumatura stradale con conglomerato bituminoso. L'importo complessivo del progetto è di € 60.000,00 di cui € 35.000,00. per lavori.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Martedi 30 Gennaio alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018

Martedi 26 Settembre 2017 alle 07:34 da kairos
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"
Gli altri siti del nostro network