Caricamento...

Circoscrizioni di Vicenza, chiusure per le festività

La segreteria della circoscrizione 5 (zona Laghetto, nella foto), in via Lago di Pusiano 7 a Vicenza, rimarrà chiusa nei pomeriggi di martedì 19 e giovedì 21 dicembre per motivi organizzativi. In occasione delle festività natalizie, inoltre, la segreteria della circoscrizione 4, in via Turra 70 a Vicenza, sarà chiusa al pubblico mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre e da mercoledì 3 a venerdì 5 gennaio; mentre quella della circoscrizione 7, in via Vaccari 107 (zona Ferrovieri) a Vicenza, sarà chiusa al pubblico da mercoledì 27 a venerdì 29 dicembre e martedì 2 gennaio.

 

Continua a leggere

Venerdì 15 dicembre possibili disagi per un'assemblea sindacale dei lavoratori del Comune di Vicenza

ArticleImage Per consentire la partecipazione dei lavoratori del Comune di Vicenza ad un'assemblea sindacale indetta per venerdì 15 dicembre tra le 8.30 e le 10, potrebbero verificarsi interruzioni o rallentamenti nei servizi erogati dagli uffici comunali tra cui gli sportelli Anagrafe, Elettorale, Stato civile, Leva e Funerario degli uffici di piazza Biade e delle Anagrafi decentrate.

Continua a leggere

"Piazzetta Gioia in festa" a Vicenza, domenica 17 dicembre alcune modifiche alla viabilità

ArticleImage Per consentire lo svolgimento della manifestazione "34^ Festa di Natale - 5^ Piazzetta Gioia in... festa" organizzata dal Comitato Pro San Bortolo Vicenza in collaborazione con Confcommercio, Coldiretti e i negozianti del quartiere, domenica 17 dicembre, dalle 9 alle 18, la circolazione veicolare subirà alcune modifiche. Nel dettaglio, verranno chiuse via Durando, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Lamarmora e l'incrocio con via Sirtori, e via Mentana, nel tratto compreso tra via Durando a via Lamarmora.

 

Continua a leggere

Vacanze di Natale senza cantieri sulle autostrade A4 e A31

ArticleImage Per facilitare gli spostamenti sulla A4 e sull'A31 durante le vacanze di Natale, l'Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova ha previsto la sospensione di tutte le attività di cantiere che comportino l'utilizzo di corsie di marcia, dalle ore 14.00 di giovedì 21 dicembre 2017 alle ore 9.00 di lunedì 8 gennaio 2018. Il traffico dovrebbe risultare, così, più scorrevole, nella massima sicurezza. Sarà possibile qualche deroga per i lavori più urgenti. Gli utenti possono trovare consigli preziosi per affrontare serenamente i loro viaggi nel sito www.autobspd.it. Il numero verde dell'Autostrada Brescia Padova, 800 012 812, è a vostra disposizione 24 ore su 24, per informazioni sulla viabilità.

 

Continua a leggere

Delegazione brasiliana in visita a Vicenza

ArticleImage In occasione della firma del gemellaggio tra il Comune di Malo e la città Nova Veneza, nello Stato di Santa Catarina, una delegazione della città brasiliana accompagnata dal sindaco di Malo Paola Lain, dall'assessore alla cultura Roberto Sette e da alcuni rappresentanti dell'Ente "Vicentini nel mondo" ha visitato Vicenza venerdì 1 dicembre. La città di Nova Veneza ha accolto immigrati italiani fin dal 1891 e ad oggi il 95% della popolazione di questa città discende da italiani. Una guida turistica ha illustrato le bellezze della città e ha accompagnato gli ospiti al Teatro Olimpico dove hanno manifestato meraviglia e stupore.

Continua a leggere

Rosario per la Pace al capitello di viale Ferrarin a Vicenza mercoledì 20 dicembre

ArticleImage

Rosario per la Pace al capitello in viale Arturo Ferrarin a Vicenza mercoledì 20 dicembre 2017 organizzato dal Coordinamento Cristiani per la Pace. Durante la preghiera devozionale si mediteranno alcuni passaggi del messaggio di papa Francesco per la 51° Giornata Mondiale della Pace che sarà celebrata il 1° gennaio 2018. Vediamo allora le parole del pontefice che saranno motivo di contemplazione: "... porto nei miei pensieri e nella mia preghiera, ... gli oltre 250 milioni di migranti nel mondo, dei quali 22 milioni e mezzo sono rifugiati..."

 

 

Continua a leggere

La storia video della Minetti Infoplus Vicenza: tutte le partite su VicenzaPiùTv

Testamento biologico, l'archiviazione è possibile martedì 12 dicembre

ArticleImage Rosalba Trivellin, referente del Gruppo Coscioni di Vicenza, informa la cittadinanza dell'apertura dello sportello per l'archiviazione del proprio testamento biologico per martedì 12 dicembre dalle 17.30 alle 19.00, nei locali della Chiesa Metodista di Vicenza, in contrà San Faustino, 10. Siamo ormai giunti al 66° appuntamento di questa iniziativa promossa dal Gruppo Coscioni vicentino e dalla Chiesa Metodista di Vicenza.

Continua a leggere

Non ho l'età, il mercato dell'antiquariato, collezionismo e vintage il 10 dicembre a Vicenza

ArticleImage Domenica 10 dicembre a Vicenza, tra i banchi di "Non ho l'età - Mercato Antiquariato Collezionismo & Vintage", da piazza Biade a piazza Castello, si respirerà già l'atmosfera magica del Natale, anche grazie alla città illuminata a festa. Come sempre, il mercato dell'Antiquariato, Collezionismo e Vintage organizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Semplificazione ed Innovazione della Città di Vicenza, farà vivere una giornata all'insegna dell'arte e delle passioni. Nei punti informazioni, dislocati in piazza dei Signori e piazza Castello, il personale è a disposizione dei visitatori per fornire il servizio di accoglienza, con le mappe del mercato e la sempre gradita piccola pasticceria di Loison Pasticceri dal 1938.

Continua a leggere

Giovani, un bando del comune di Vicenza premia con contributi fino a 5 mila euro le "Idee creative"

ArticleImage L'ufficio Politiche giovanili del comune di Vicenza ha pubblicato un bando ("Idee creative") per incoraggiare la realizzazione, sul territorio comunale, di iniziative creative, culturali e artistiche destinate ai giovani. Saranno selezionati quattro progetti, uno per ciascuna delle quattro aree tematiche proposte (educazione al lavoro, cittadinanza attiva, sostenibilità e creatività), che riceveranno un contributo economico pari a 5 mila euro l'uno. Ad illustrare l'iniziativa questa mattina 7 dicembre era presente il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili Giacomo Possamai.

Continua a leggere

Lavori per la ciclabile di viale D'Alviano a Vicenza, dal 4 dicembre ridotti i posti auto nel parcheggio in prossimità di porta San Bortolo

ArticleImage Nell'ambito dei lavori di realizzazione della pista ciclabile lungo viale D'Alviano a Vicenza, da lunedì 4 dicembre il cantiere si sposterà nel tratto tra il Torrione degli Alpini e porta San Bortolo. Per consentire lo svolgimento dei lavori, il parcheggio in prossimità di porta San Bortolo vedrà una riduzione, per circa due settimane, della capacità dei posti disponibili, che saranno dimezzati. Per questa fase dei lavori, che si prolungherà per circa 15 giorni, salvo avverse condizioni meteo, le auto in transito su viale D'Alviano con direzione porta San Bortolo saranno deviate all'interno dell'area di sosta, opportunamente parzializzata.

Continua a leggere
<| |>


ViPiù Top News
Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti

Martedi 26 Settembre alle 07:34 da kairos
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"
Meteo regionale
Meteo Veneto