Caricamento...

Anci Expo vetrina turistica per il vicentino: gli amministratori d'Italia stupiti da tanta bellezza

Il Teatro Olimpico, riprodotto a grandezza quasi reale, ha accolto in Fiera a Vicenza gli amministratori che da tutta Italia hanno partecipato alla 34° Assemblea Nazionale Anci. E con il Teatro Olimpico le bellezze del vicentino con cui è stato rivestito lo stand di Comune di Vicenza, Provincia di Vicenza e delle due società Aim e Svt. Un unico grande spazio di 100 metri quadrati, giusto all'ingresso della Fiera, allestito come un info point, per promuovere il vicentino e informare i visitatori sulle opportunità, tante e di diversi generi, che offre il territorio.

Continua a leggere

Stadio Menti, lunedì 23 ottobre dalle 18.30 circolazione vietata in via Bassano e Spalato

ArticleImage In occasione della partita Vicenza - Triestina, in programma lunedì 23 ottobre alle 20.30, su richiesta della questura, competente per l'ordine pubblico, in aggiunta alle limitazioni del traffico che coinvolgono le vie circostanti lo Stadio Menti previste in via ordinaria quando gioca in casa il Vicenza Calcio è disposta anche la chiusura di via Bassano e via Spalato, per un periodo di tempo di circa due ore prima dell'inizio della competizione sportiva, quindi dalle 18.30. L'accesso alle due strade, oltre che a quelle chiuse in via ordinaria, sarà sempre garantito ai residenti ed esercenti.

Continua a leggere

Il 24 ottobre sarà possibile archiviare il proprio testamento biologico a Vicenza

ArticleImage

Rosalba Trivellin, referente del Gruppo Coscioni di Vicenza, informa la cittadinanza dell'apertura dello sportello per l'archiviazione del proprio testamento biologico per martedì 24 ottobre dalle 17.30 alle 19.00, nei locali della Chiesa Metodista di Vicenza, in Contrà San Faustino, 10. "Siamo ormai giunti al 64° appuntamento di questa iniziativa promossa dal Gruppo Coscioni vicentino e dalla Chiesa Metodista di Vicenza."

Continua a leggere

Il 24 ottobre anche a Vicenza iniziano i corsi gratuiti per diventare arbitri o ufficiali di campo della Fip Veneto

ArticleImage Tutti in campo...con il fischietto. Martedì 24 ottobre in tutto il territorio regionale si alzerà il sipario sui nuovi corsi per diventare arbitro o ufficiale di campo. Da Treviso a Verona il CIA regionale, in collaborazione con le varie province, ha deciso di puntare forte sul reclutamento di nuove leve nella classe arbitrale: i corsi sono totalmente gratuiti e sono aperti per tutti coloro che hanno dai 13 ai 30 anni. Diventando arbitro o ufficiale di campo, si potrà vedere la pallacanestro sotto un altro punto di vista, conoscendone le regole e avendo un ruolo fondamentale.

Continua a leggere

Telefono Amico di Vicenza invita ad un corso di formazione sull'ascolto e la comunicazione

ArticleImage Vuoi essere utile agli altri e fare anche qualcosa per te? Puoi farlo diventando membro di TELEFONO AMICO sede di Vicenza. TELEFONO AMICO cerca nuovi volontari e, allo scopo, organizza un corso di formazione per aspiranti operatori che si terrà a partire dal 20 novembre 2017 alle ore 20:30, in luogo da definire in centro a Vicenza.

Continua a leggere

Park Fogazzaro, lavori di asfaltatura per una settimana

ArticleImage

Al park Fogazzaro sono iniziati in questi giorni i lavori di asfaltatura definitiva con la posa del manto di usura su buona parte dell’area del parcheggio. Le operazioni si concluderanno entro la prossima settimana, meteo permettendo, con quattro interventi successivi che porteranno a rinnovare le superfici di oltre metà dell’area e il corridoio di accesso al parcheggio. A rotazione, quindi, nei prossimi giorni e ad esclusione di sabato e domenica, non saranno disponibili una cinquantina di stalli circa. Sul posto, da giorni sono stati esposti avvisi al riguardo. Per conoscere la diponibilità in tempo reale del park Fogazzaro, segnaliamo la pratica applicazione sul sito www.aimmobilita.it che riporta i posti liberi di tutti i parcheggi a sbarra della città.

Continua a leggere

La campagna "Stop alle fratture" per la giornata mondiale dell'osteoporosi il 20 ottobre 2017 anche in Veneto

ArticleImage Osteoporosi, questa sconosciuta. Non è un paradosso, ma un dato di fatto definire così una delle patologie più diffuse che, solo in Italia, colpisce 4 milioni di donne e 1 milione di uomini ed è responsabile, ogni anno, di oltre 90.000 fratture al femore, complicanza dovuta alla sua forma più grave, la fragilità ossea. Anche in Veneto, questa 'ladra silenziosa delle ossa' è, infatti, ancora largamente misconosciuta e sottovalutata, soprattutto perché compare in maniera quasi asintomatica per poi, spesso, manifestarsi con una frattura importante.

Continua a leggere

Il Rotary Club Vicenza Berici ha consegnato cinque borse di studio a ragazzi meritevoli e indigenti su proposta della Caritas vicentina

ArticleImage Cinque borse di studio da 600 euro ciascuna sono state consegnate presso la sede della Caritas Vicentina, nei giorni scorsi, dal Rotary Club Vicenza Berici ad altrettanti studenti meritevoli che vivono in situazioni di difficoltà economica. "E' una iniziativa ormai consolidata che riteniamo importante per promuovere concretamente il diritto allo studio fra le famiglie meno abbienti, al fine di favorire la crescita personale e le opportunità scolastiche dei giovani" spiegano Carlo Peron e Alberto Ciscato, rispettivamente presidente uscente e nuovo presidente del Club Rotary Vicenza Berici.

Continua a leggere

Giornata mondiale della psoriasi anche a Vicenza il 29 ottobre

ArticleImage Sono oltre 30.000 le persone a Vicenza e provincia affette da psoriasi, che in un terzo dei casi evolve e diventa di grado severo. Chi ne è affetto, però, spesso non ne conosce i sintomi e non si reca tempestivamente dallo specialista, con conseguente ritardo nella diagnosi e nell'inizio del percorso terapeutico che potrebbe rallentare l'evoluzione della malattia. 

Continua a leggere

"Le normative legate ai servizi d'igiene ambientale: dagli artropodi al diserbo", giovedì 19 ottobre un convegno a Palazzo Cordellina a Vicenza

ArticleImage Giovedì 19 ottobre dalle 8.30 alle 17 nel salone centrale di Palazzo Cordellina, in contra' Riale 12 a Vicenza l'assessorato alla progettazione e sostenibilità urbana del Comune di Vicenza organizza il convegno "Le normative legate ai servizi d'igiene ambientale: dagli artropodi al diserbo". Dopo una panoramica sulle problematiche igienico sanitarie in ambiente urbano l'incontro cercherà di portare ordine nella vasta normativa del settore: saranno trattate le più aggiornate disposizioni di legge che regolano i diversi servizi dell'igiene ambientale, dagli artropodi agli animali superiori sino alle infestanti in ambiente extra-agricolo, così da fornire un'idonea "strumentazione" che consenta a tutti i soggetti interessati un attento controllo dell'operato, in ottemperanza alle normative vigenti.

Continua a leggere

Centro per l'affido e per la solidarietà familiare cerca due psicologi

ArticleImage Il Comune di Vicenza, ente capofila del Centro per l'affido e per la solidarietà familiare dei Comuni del distretto est dell'Aulss 8 Berica, intende affidare due collaborazioni professionali per la fornitura di attività psicologiche all'interno del Centro. L'incarico durerà dall'1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2020. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12 del 3 novembre 2017 tramite consegna a mano all'ufficio protocollo del Comune di Vicenza, corso Palladio 98, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 oppure inviata via posta oppure tramite pec a vicenza@cert.comune.vicenza.it

Continua a leggere
<| |>


ViPiù Top News
Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti

Martedi 26 Settembre alle 07:34 da kairos
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"
Meteo regionale
Meteo Veneto