Caricamento...

Bando per migranti, Vicenza ai vicentini: Variati faccia valere il suo "stop agli arrivi!" contro lo squallido business dell'accoglienza

Il sette di settembre è la scadenza fissata dalla Prefettura per le strutture che intendano rinnovare o dare disponibilità di accoglienza verso i migranti. Sulla questione il direttivo di Vicenza ai Vicentini dirama una nota fortemente critica nei confronti delle istituzioni: "Siamo molto preoccupati - dichiarano i responsabili del movimento civico - per l'incomprensibile aumento del numero di richiedenti asilo che la prefettura prevede di sistemare nel territorio Vicentino. A nessuno sfugge che il collocamento di ulteriori 400 ospiti in nuove strutture determinerà l'aggravarsi di una situazione già potenzialmente esplosiva e che annovera già in città concentrazioni oltre il limite tollerabile come in Via Medici".

Continua a leggere

Il sottosegretario veneto all'Economia Pier Paolo Baretta sui social per “difendere” la sua proposta di... riordino del gioco

ArticleImage

Probabilmente, Pier Paolo Baretta non ci sta ad essere così criticato e, sopratutto, non ritiene che il “suo Governo” Gentiloni sia “entrato a piedi uniti solo sulle apparecchiature da intrattenimento e sulle slot machine gratis” per distruggere, come dicono in tanti, l'intero comparto. Come sa benissimo chi segue il sottosegretario veneto all'economia da un po' ha un profilo Facebook dove rende noti i suoi movimenti ed i suoi interventi relativamente al settore del gioco e dove risponde alla immensità di domande che gli vengono sottoposte.

Continua a leggere

Dopo il terremoto in centro Italia le Caritas ricostruiscono comunità: dalla Diocesi di Vicenza oltre 410 mila euro

ArticleImage A un anno dai primi eventi sismici che hanno causato 299 vittime, sconvolgendo intere aree dell'Appennino e dell'Italia centrale, l'impegno Caritas continua accanto alle comunità locali. Quelle del Nordest, gemellate con la diocesi di Spoleto-Norcia, hanno operato per  animare, tessere relazioni e rilanciare i territori, ripensandoli.
Il 24 agosto del 2016 ci fu la prima di una serie di scosse che hanno seminato morte e distruzione in intere aree dell'Appennino e dell'Italia centrale. Dopo un anno: centri storici fantasma, ricostruzione che non decolla, detriti e paure ancora da rimuovere; eppure le popolazioni locali sono tenaci. Molti vogliono ripartire dalla loro terra: da borghi restaurati, comunità ritessute, radici storiche rivitalizzate, agricoltura, allevamento e turismo di qualità.

Continua a leggere

Basilica Palladiana, ad agosto picco di visitatori: già staccati oltre 50 mila biglietti e 4.059 abbonamenti dalla riapertura di marzo

ArticleImage Dal 25 marzo, data di apertura annuale del monumento, sono già 50.174 i biglietti e 4.059 gli abbonamenti emessi dalla biglietteria della Basilica palladiana per la visita alle logge, al salone e alla terrazza superiore, dove anche per questa stagione è stato allestito un bar con incredibile vista sulla città. Un vero e proprio picco di visitatori si è registrato nelle settimane centrali agosto quando, complici la presenza di molti turisti, le lunghe giornate di sole, l'apertura ferragostana e l'introduzione della tariffa di accesso al monumento ad 1 euro per i residenti e a 2 euro per i non residenti a causa della chiusura del salone per l'allestimento della mostra su Van Gogh, le visite hanno raggiunto numeri mai toccati prima nella stagione: 2.914 i biglietti staccati nella settimana tra l'8 e il 13 agosto (1.606 per residenti e 1.335 per non residenti) e addirittura 3.552 nella settimana tra il 14 e il 20 agosto (1.801 residenti e 1.751 non residenti).

Continua a leggere

Expo 2017. Il Veneto in vetrina ad Astana con ricerche e innovazioni in campo energetico

ArticleImage Sono le imprese venete dell'energia e le ricerche messe a punto sul ‘campo' e nei laboratori universitari le protagoniste delle giornate venete all'Expo di Astana, nella ‘piazza' virtuale di Palazzo Italia. Ieri alcune delle realtà imprenditoriali leader nel settore energetico hanno presentato agli espositori e operatori dei paesi presenti nella capitale kazaka i loro prodotti d'avanguardia: geoaccumulatori per la diffusione termica, batterie domestiche integrate per l'accumulo di energia prodotte da fonti rinnovabili, impianti per la diffusione dell'energia elettrica e sistemi per il riscaldamento con recupero di calore e riutilizzo di energia.

Continua a leggere

Sanità: giunta veneta approva schema convenzione con gestori fondi sanitari integrativi

ArticleImage In Veneto sarà più semplice, per i gestori dei Fondi Sanitari Integrativi, erogare le prestazioni aggiuntive rispetto a quelle garantite dal Servizio Sanitario Nazionale. È questo l'effetto di uno schema di convenzione tra le Ullss venete e i gestori di questi fondi privati, approvato ieri, 22 agosto, dalla Giunta regionale, su proposta dell'Assessore alla Sanità Luca Coletto (nella foto). "Il tutto - fa notare l'assessore - va a favore delle persone assistite dai gestori dei Fondi, per le quali la gestione diviene più semplice e vengono ristretti i tempi di erogazione del dovuto".

Continua a leggere

Vacanze a settembre, dove andare?

ArticleImage Con l’avvicinarsi di settembre chi ha lavorato nel periodo estivo inizia a pianificare le proprie vacanze. Vediamo insieme qualche suggerimento per rendere uniche queste vacanze. Non sempre si hanno idee pronte su come organizzare al meglio le proprie giornate, in particolare se si hanno molti impegni che colmano ogni minuto della giornata. All’interno di questo articolo, abbiamo voluto raccogliere proprio una serie di suggerimenti su come trascorrere al meglio i giorni di vacanza a settembre. Una serie di proposte culturali, romantiche o di compagnia per andare in contro a tutti i gusti.

Continua a leggere

Il succo di melograno: uno dei migliori e dei più nutrienti

ArticleImage Il succo di melograno è uno dei migliori succhi di frutta naturali nonché uno dei più nutrienti per il nostro organismo. Proprio in virtù delle incredibili proprietà benefiche di questo frutto dalle mille sfaccettature, si può affermare tranquillamente che tale succo sia un vero toccasana per il benessere del nostro corpo.
Tra i tanti benefici, infatti, il succo di melograno permette di prevenire numerose malattie come la Tenia Solium ed è in grado di contrastare le cellule cancerogene portandole alla morte. Anche da un punto di vista generale, il melograno agisce sul sistema cardiocircolatorio contrastando l’ispessimento arterioso e aiuta ad abbassare in maniera molto efficace il colesterolo e la pressione. In più c’è da aggiungere quanto la preparazione di questa bevanda nutriente sia decisamente semplice e necessiti di pochissimo tempo.

Continua a leggere

Nuovo regolamento di polizia urbana: in vigore da giovedì 24 agosto

ArticleImage Entrerà in vigore giovedì 24 agosto il Regolamento di polizia urbana e sulla civica convivenza licenziato i primi di giugno dalla giunta comunale, al termine di un complesso lavoro intersettoriale coordinato dall'assessore alla sicurezza urbana Dario Rotondi, e approvato dal consiglio comunale nella seduta del 20 luglio scorso. Nel nuovo regolamento - che va a sostituirne uno datato 1926, passando da 251 a 37 articoli - il Comune di Vicenza, primo in Italia, ha fatto proprie le opportunità offerte dal decreto Minniti ai sindaci in materia di sicurezza urbana, inserendole in toto. Tra le numerose novità inserite, oltre alla possibilità per il Comune di individuare le aree e i luoghi della città in cui far scattare l'obbligo di allontanamento, è previsto il divieto di detenere bottiglie di vetro in tutti i parchi ed aree verdi, pena il sequestro delle stesse.

Continua a leggere

I portalettere 2.0 fanno correre il commercio elettronico: a Vicenza e provincia 388mila pacchi nel 1° semestre 2017

ArticleImage In Veneto nei primi sei mesi dell'anno i volumi di pacchi consegnati attraverso la rete dei portalettere e del corriere espresso del Gruppo (SDA) sono stati 2.486.672 unità da ordini effettuati su Internet, il 10% circa dell'intero volume recapitato in Italia. Al primo posto c'è la provincia di Verona (circa 536.000 pacchi) seguita dalla provincia di Padova (507mila). A Venezia 451mila, 395.000 a Treviso, 388 mila a Vicenza e provincia. Chiudono la classifica (ma i numeri sono elevati in rapporto alla popolazione), Belluno con 118.253 pacchi e Rovigo a quota 90.000.

Continua a leggere

Barcellona, Finco (LN): "La salma di Luca Russo torna in Veneto: è il momento del dolore"

ArticleImage "Il corpo di Luca Russo è tornato dalla Spagna in Italia ed a breve è previsto il suo rientro a Bassano. È terminato così quel viaggio a Barcellona intrapreso per piacere con Marta Scomazzon, la sua fidanzata, e che si è concluso tragicamente il 17 agosto con l'attentato commesso da un gruppo di macellai terroristi che hanno seminato orrore e morte lungo la Rambla del capoluogo catalano". Sono le dichiarazioni di Nicola Finco, Capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale del Veneto, contenute in una nota che pubblichiamo.

Continua a leggere
<| |>

Gli altri siti del nostro network
Commenti degli utenti

Martedi 22 Agosto alle 20:15 da Gilu
In Nuovo regolamento di polizia urbana: in vigore da giovedì 24 agosto

Martedi 22 Agosto alle 20:14 da Gilu
In Nuovo regolamento di polizia urbana: in vigore da giovedì 24 agosto

Martedi 22 Agosto alle 07:29 da kairos
In Van Gogh in Basilica Palladiana, Achille Variati: "concordate con la Soprintendenza modifiche all'allestimento che migliorano il dialogo tra la mostra e il salone"

Lunedi 21 Agosto alle 07:58 da kairos
In Basilica Palladiana, "scatoloni" per Van Gogh e intervento della Soprintendenza, Roberto Cattaneo di Forza Italia "censura" Jacopo Bulgarini d'Elci
Meteo regionale
Meteo Veneto