Quotidiano | Categorie: Politica, Associazioni, Fatti

La nuova associazione ReteDem chiede la veloce approvazione dello "Ius soli"

Di Note ufficiali Domenica 1 Ottobre 2017 alle 16:11 | 1 commenti

ArticleImage

Il vicentino Gianni Rolando, coordinatore Commissione Benessere sanità-sociale del Pd di Vicenza e il padovano Enrico Scacco, consigliere comunale di Cadoneghe (PD) ci informano della nascita di una nuova associazione con uno scopo particolare. Ma lasciamo rispettivamente al nuovo coordinatore e al responsabile organizzativo la parola: "Come nuova associazione ReteDem, nata questo fine settimana in seno al Partito Democratico con l'obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva e la partecipazione alla vita sociale abbiamo consegnato nella mani del ministro della giustizia Andrea Orlando le oltre 500 firme di amministratori e membri degli organismi dirigenti del PD."

"Una iniziativa chiara e netta - prosegue la nota - per chiedere l'approvazione della riforma delle norme sulla cittadinanza. Anche per sollecitare tutti i parlamentari del PD del Veneto, in totale oggi nel numero di 23, ad assumere analoga posizione e iniziativa nell'esercizio delle loro funzioni".

"Approvare il disegno di legge sulla cittadinanza - concludono i due esponenti - ai minori stranieri nati in Italia, Ius soli temperato e Ius culturae è necessità urgente, è una legge di civiltà. Oltre che sanare una vera e propria ingiustizia sociale. Produrrebbe inoltre una maggiore sicurezza anche per tutti i cittadini italiani."

 


Commenti

Inviato Lunedi 2 Ottobre 2017 alle 13:22

Via siamo seri, la cittadinanza, la nazionalità, la storia Patria, la paternità, l'articolo 29 della Costituzione della Repubblica Italiana, è fatta dagli Italiani ! Mio bisnonno, poi mio nonno, poi mio padre, in 150 anni, hanno costruito la Nazione Italiana. La Guerra 15-18 con milioni di morti a cosa è servita? A niente ? Dove erano i Nostri sapientoni nel 1848, dove erano nel 1915 e via discorrendo? Si deve o meno essere orgogliosi di appartenere alla STIRPE ITALIANA ? Siamo orgogliosi o no della FERRARI italiana ? Lo Ius solo, è una piccola porcheria "elettorale" che modifica la stessa struttura Familiare prevista dalla Costituzione. Come si fa a regalare 2000 anni di Storia ai cittadini (?) islamici, senza rendersi conto della evoluzione dei tempi, dei fatti, e di quanto questi Ci Odiano! Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network