Stefano Poggi (Veneti per l’astensione): “referendum truffa, Lega si lamenta perché non si userà tessera lelettorale? Zaia & c. hanno detto ok”
Venerdi 25 Agosto 2017 alle 14:35«Niente tessera elettorale al referendum truffa: apprendiamo dai giornali che due settimane fa la Giunta Zaia ha approvato lo schema d’intesa con le prefetture venete, che prevede tra l’altro di “rinviare la definizione delle modalità alternative all'utilizzo della tessera†ad un apposito “organismo di raccordoâ€. Niente tessera, dunque, dice Luca Zaia. Mi chiedo se è lo stesso Zaia che a luglio in tv diceva minacciosamente che senza bollo sulla tessera elettorale, il giorno dopo il referendum non potevi più parlare in Veneto. Ora quindi cosa succede, dal giorno dopo tutti muti? Compreso Zaia però!». Così il presidente del Comitato “Veneti per l’astensioneâ€, Stefano Poggi, in un comunicato stampa diffuso nella mattinata di oggi e che pubblichiamo.
Continua a leggereM5S multa l'eletto voltagabbana? Il prof. Ainis ha una proposta migliore: votare la "revoca" come l'ostracismo greco o il "recall" global
Sabato 20 Febbraio 2016 alle 16:08Gle automobilisti, si sa, le multe non le pagano; presto sapremo se hanno voglia di pagarle i politici mobili. Giacché l'ultima idea per frenare la Grande Transumanza da un partito all'altro è venuta al Movimento 5 Stelle: una multa da 150 mila euro per chi li abbandoni in corso di legislatura. Verrà applicata a Roma, per i candidati alle prossime comunali, a quanto pare costringendoli a firmare una fideiussione. Si può fare? Si può estendere anche a deputati e senatori, com'è intenzione dei grillini? O lo impedisce, viceversa, la libertà del mandato parlamentare, garantita dalla Costituzione?
Continua a leggereVerlato analizza il problema delle riunioni sindacali
Mercoledi 21 Ottobre 2015 alle 23:11Le riunioni sindacali sembrano essere diventate un problema su cui tutti i media si buttano ad ogni pié sospinto. E' cosa buona? Credo di sì. E giusto che i sindacati prendano subito cappello e parlino di democrazia ferita? E' meglio ragionarci un po’. Nessuno può negare che tenere i turisti fuori dal Colosseo, da Pompei e da altri monumenti prestigiosi, per questioni sindacali, sia cosa né buona né giusta.
Continua a leggere