Lettori in diretta

Categorie: Associazioni, Economia&Aziende

Convegno burla BPVi, la replica dell'avvocato Renato Bertelle

Mercoledi 30 Novembre 2016 alle 12:47
ArticleImage Pubblichiamo la lettera dell'avvocato Renato Bertelle sul convegno Banca Popolare di Vicenza a cui ci riserviamo di replicare dopo che i nostri lettori e quelli dell'avvocato avranno avuto il tempo di leggere questa.

Egregio Ingegnere, mi riferiscono di un autentico stillicidio di attacchi alla mia persona nel giornale da Lei diretto per il solo fatto di aver contribuito ad organizzare un convegno che non aveva minimamente il fine di “sdoganare” alcuno, bensì di contribuire a tenere vivo il dibattito sulla drammatica vicenda delle banche popolari venete. Lei e la testata che dirige avete riconosciuto che alcuni interventi sono stati utili, altri sicuramente meno; ma comunque, almeno per questo, l'incontro è servito a riportare l'attenzione pubblica sul problema.

Continua a leggere
Categorie: Sanità

MCS: i malati rivendicano pari opportunità

Domenica 13 Marzo 2016 alle 23:21
ArticleImage
Riceviamo da Claudio Fiori e pubblichiamo
Il Comitato Veneto Sensibilità Chimica Multipla e l’‘Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute A.D.A.S. ONLUS , con nota ufficiale sottoscritta anche da medici e avvocati (le firme aumentano di giorno in giorno), inoltrata alle massime Autorità statali e regionali a nome dei tanti malati affetti da MCS, chiedono chiarimenti su una notizia stampa relativa a diritto alle cure all’estero riconosciuto a malata di MCS residente in Sicilia.

Continua a leggere

Capodanno Veneto, Ciambetti: perché festeggiare a 10 anni dalla scomparsa di Bepin Segato

Lunedi 29 Febbraio 2016 alle 20:47
ArticleImage Riceviamo da Roberto Ciambetti, presidente Consiglio regionale, e pubblichiamo
Mi piace pensare che la Madonna, incontrandolo nel Cielo dei Giusti, saluti Bepin Segato con le stesse parole con cui rispose il 9 marzo del 1510 a Giovanni Cigana sulla strada che da Motta di Livenza conduce a Oderzo: “Bon dì e bon ano, homo da ben…”. Già perché Bepin Segato era ed è un homo da ben.

Continua a leggere

Ciambetti: vermi, insetti, ragni, carne agli estrogeni, ogm nei menù. Ma lo speo de osei è rigorosamente proibito

Domenica 14 Febbraio 2016 alle 21:00
ArticleImage Riceviamo da Roberto Ciambetti, presidente Consiglio regionale Veneto, e pubblichiamo

Nella seduta sulla legge di stabilità e il Bilancio della Regione, è emerso il problema dell’impossibilità degli agriturismi come dei ristoranti in genere di cucinare selvaggina portata da cacciatori che organizzano per sé e amici dei momenti conviviali. La faccenda è una testimonianza singolarissima delle violente contraddizioni della nostra società contemporanea.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Busin: approvati fondi Olimpiadi proposti dal Pd vicentino, bocciati risarcimenti per tornado...

Sabato 19 Dicembre 2015 alle 17:43
ArticleImage Riceviamo da Filippo Busin, parlamentare vicentino della Lega Nord, e pubblichiamo

Il PD vicentino pensa al comitato olimpico Roma 2024, noi a trovare le risorse per risarcire cittadini e imprese colpiti dal tornado dell’8 luglio. Abbiamo presentato in Legge di stabilità un emendamento per destinare 100 milioni di euro per Dolo, Pianiga e Mira: colpevolmente e vergognosamente l'emendamento è stato bocciato.

Continua a leggere

BPVi come la Concordia? Zonin come Schettino?

Martedi 13 Ottobre 2015 alle 16:08
ArticleImage

Riceviamo da Giovanni Rolando, esponente Pd, e pubblichiamo

BpVi come la Concordia? Zonin come Schettino? Iorio riuscirà a salvare i 120mila soci? Speriamo, basta che lo lascino lavorare. Rimettere la nave in linea di galleggiamento, riparare le falle aperte per condurla in acque sicure e in grado di navigare è l’imperativo di oggi. Se 120mila sono i soci della Popolare di via Framarin, di cui 35mila vicentini – ed io con la mia famiglia sono uno fra i piccolissimi di questi - è pur vero che decisivo è la plancia di comando.

Continua a leggere

Nasce Comitato Nazionale Piccoli Azionisti BPVi

Venerdi 9 Ottobre 2015 alle 10:47
ArticleImage Riceviamo da Simone Bassotto e pubblichiamo

Sabato ore 14.30 presso la sede USB di Schio, via XXIX aprile numero 31 (presso Condominio “Le Fontane”) si terrà la prima riunione costituente del Comitato Nazionale Piccoli Azionisti BPVI. L’intento è quello, oltre di valutare vie legali, di fare squadra per pesare durante le assemblee che cambieranno radicalmente la nostra Banca e inserire un piccolo azionista nel CDA della Banca, per cercare di prevenire future azioni a danno dei piccoli azionisti.

Continua a leggere

Ipab, Rolando: scandalo "firmato" Zaia, Zantedeschi e coop Bramasole del consigliere Padrin...

Martedi 6 Ottobre 2015 alle 11:22
ArticleImage Riceviamo da Giovanni Rolando, ex presidente Ipab Vicenza, e pubblichiamo

Anche ieri 5 ottobre si è discusso in sede regionale Pd del rapporto negativo tra Regione Veneto e territori circa il sistema  socio-sanitario. Da Vicenza erano presenti l'assessora comunale al sociale Isabella Sala e il consigliere Stefano Fracasso, il medico Giovanni Peronato ed il sottoscritto.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Baldo: Alessandra Moretti, un’altra svolta?

Venerdi 2 Ottobre 2015 alle 17:29
ArticleImage

Riceviamo da Italo Francesco Baldo e pubblichiamo

Non sfuggirà a nessuno che la Consigliera Regionale Alessandra Moretti, dopo aver criticato il Primo Ministro Matteo Renzi, che aveva fato di tutto per lanciarla  prima nell’ambito europeo e poi in quello della Regione Veneto, ha in questi giorni pure criticato il Ministro della cultura  Dario Franceschini in relazione alle grandi navi da crociera che utilizzano il porto di Venezia.

Continua a leggere

Prof. Pesavento: tutti assunti candidati discipline giuridiche, rischi dispersione scolastica a Vicenza

Giovedi 1 Ottobre 2015 alle 21:32
ArticleImage Riceviamo dal Prof. Romano Pesavento, Presidente Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani, e pubblichiamo

Tutti assunti gli aspiranti che hanno presentato domanda nella classe di concorso A019 discipline giuridiche ed economiche. Non è uno slogan, ma una costatazione di fatto, leggendo i dati statistici relativi ai contenuti dell’area di potenziamento disciplinare.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti
Gli altri siti del nostro network