Quotidiano |

Tav/Tac Verona-bivio Vicenza, M5S: errori nella pubblicazione annuncio di Via, va bloccata la procedura

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Marzo 2016 alle 18:16 | 0 commenti

ArticleImage

Il Movimento 5 Stelle Veneto denuncia che per Alta Velocità ferroviaria ci sono errori nella pubblicazione dell'annuncio pubblico di apertura della procedura di V.I.A. (Valutazione Impatto Ambientale) sui quotidiani: “Incongruenze tra la data di pubblicazione dell'annuncio e la data di presentazione dell'istanza al Ministero dell'Ambiente. Va bloccata la procedura e riaperto l'arco dei 30 giorni per la presentazione delle osservazioni”.

Sui quotidiani locali, il 30 gennaio, è apparso l'avviso al pubblico riguardante l'apertura della procedura di V.I.A. (Valutazione Impatto Ambientale) relativa al progetto definitivo dell'Alta Velocità del tratto denominato Verona-bivio Vicenza. In questo avviso è scritto anche che la presentazione dell'istanza al Ministero dell'Ambiente è stata fatta invece il 2 febbraio e la V.I.A. è stata avviata addirittura in data 3 febbraio (leggi qui articolo 9 dicembre).

“Sul sito del Ministero dell'Ambiente è scritto pubblicamente che le osservazioni devono pervenire entro il termine di 30 giorni dalla data di presentazione dell'istanza al Ministero preposto e della contestuale pubblicazione sui quotidiani dell'avviso al pubblico - spiegano i consiglieri regionali e i parlamentari M5S del Veneto - si tratta quindi di un palese errore, inoltre l'annuncio è scritto con caratteri piccoli e di difficile lettura”.

“Chiediamo pertanto l'immediato blocco della procedura di VIA visto l'evidente errore tra la data di pubblicazione dell’annuncio sui quotidiani e la data di presentazione dell’istanza - ribadiscono i consiglieri e parlamentari M5S veneti - la ripubblicazione dello stesso e la riapertura del termine di 30 giorni per la presentazione delle osservazioni da parte dei cittadini, vista la confusione indotta dall’errore che limita il loro diritto di partecipazione”.

Leggi tutti gli articoli su: Tav, Via, Movimento 5 Stelle, Tac

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network