Quotidiano |

Spv, interrogazione senatori Idv: "costi alle stelle"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Marzo 2016 alle 17:47 | 0 commenti

ArticleImage

Italia dei Valori rende noto che è stata depositata un'interrogazione parlamentare sui costi decuplicati rispetto al progetto iniziale per la superstrada Pedemontana veneta, ad oggi completata al 25%, presentata dai senatori dell'Italia dei Valori Alessandra Bencini e Maurizio Romani. Nell'atto parlamentare si sollecita il ministro delle Infrastrutture e Trasporti “ad intervenire, avviando provvedimenti in grado di chiarire, con urgenza, le modalità di assegnazione degli appalti e di spesa, le procedure di trasparenza amministrativa seguite, l'adeguatezza degli strumenti anticorruzione utilizzati.

Occorre avviare una fortissima operazione trasparenza su questo buco nero che ha inghiottito un ingente quantitativo di risorse pubbliche”.

“E' intollerabile – hanno osservato di due senatori – che in Italia si continuino a dilapidare milioni e milioni di euro di risorse pubbliche: tre miliardi per 95 chilometri di superstrada sono un costo inaccettabile. La moltiplicazione delle spese originariamente preventivate è in sé un fenomeno di inadeguata gestione dei fondi pubblici, un malcostume che deve finire una volta e per tutte. Per questo chiediamo al ministro di intervenire duramente. E chi ha sbagliato paghi”.

Leggi tutti gli articoli su: Italia dei Valori, Pedemontana Veneta, Spv

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network