SPV, Covepa: subappalto libero, quanti uomini da impiegare nelle analisi antimafia?
Domenica 28 Febbraio 2016 alle 22:33 | 0 commenti
Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa
Subappalto libero per SPV, e la mafia resta a guardare? Controlli antimafia con il silenzio-assenso tra infiltrazioni e presenze. Il Fatto Quotidiano del 28/02/16 a pagina 11 riporta che il subappalto sarà ancora più libero, si tratta di un regalo di Renzi alle imprese, dietro al quale c'è lo zampino di Verdini.Il partito degli affari nazionali non dorme mai, mentre ci si accapigliava sulle unioni omosessuali, una manina ha inserito il regalino alle imprese, anche a quelle mafiose. Il rilancio del paese mica può andare per il sottile, ma quanti fondi e investigatori ha dato il governo alle Prefetture? In particolare quelle di Treviso e di Vicenza quanti uomini hanno da impiegare nelle analisi antimafia delle oltre 1000 imprese coinvolte in SPV?
Appare grave e pericoloso l'estensivo utilizzo del subappalto in Pedemontana Veneta, come è emerso dalla relazione della Corte dei Conti. Rispetto ai 470 mln€ sinora impiegati per la SPV, il 56,4% sono in subappalto. Le richieste antimafie esaminate dal 2011 sino ad oggi, ammontano a 1.699 e tutto il lavoro è stato svolto una persona per circa 24 ore settimanali, compresa l'attività di segreteria per 6 ore. Sembra solo un castello di carte.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.