Si riunisce il Direttivo regionale del PSI del Veneto anche sul referendum costituzionale
Mercoledi 7 Settembre 2016 alle 16:36 | 0 commenti
Riceviamo da Luca Fantò, Segretario regionale PSI Veneto, e pubblichiamo
Si riunirà venerdì 9 settembre, alle ore 17,30 presso la Direzione regionale di via Toffoli 46 a Marghera, il Direttivo regionale del PSI del Veneto. Si tratta del primo Direttivo dopo il Congresso di luglio. All'OdG le comunicazioni del Segretario, l'elezione dell'Esecutivo regionale, i rapporti col PD e le forze politiche del centrosinistra, le iniziative da prendere in vista del referendum costituzionale. Come approvato nel documento congressuale di luglio, il PSI inizierà una campagna di informazione sui diversi ed eterogenei argomenti presenti all'interno del referendum.
Informare e non assumere atteggiamenti “di parteâ€, questa la scelta del PSI veneto.
Il PSI avrebbe preferito lo “spacchettamento†dei quesiti ma la proposta fatta dai nostri parlamentari non ha trovato l'appoggio né del PD nè del movimento 5 stelle non raggiungendo così il numero necessario di adesioni.
Il primo incontro informativo, con la partecipazione del costituzionalista prof. Carlo Fusaro, avrà luogo a Venezia, presso la sede regionale, venerdì 7 ottobre.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.