Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Sanità: giunta veneta approva schema convenzione con gestori fondi sanitari integrativi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Agosto 2017 alle 08:44 | 0 commenti

ArticleImage

In Veneto sarà più semplice, per i gestori dei Fondi Sanitari Integrativi, erogare le prestazioni aggiuntive rispetto a quelle garantite dal Servizio Sanitario Nazionale. È questo l'effetto di uno schema di convenzione tra le Ullss venete e i gestori di questi fondi privati, approvato ieri, 22 agosto, dalla Giunta regionale, su proposta dell'Assessore alla Sanità Luca Coletto (nella foto). "Il tutto - fa notare l'assessore - va a favore delle persone assistite dai gestori dei Fondi, per le quali la gestione diviene più semplice e vengono ristretti i tempi di erogazione del dovuto".

L'ambito di applicazione dei Fondi Integrativi del Servizio Sanitario Nazionale riguarda le prestazioni aggiuntive non comprese nei Livelli Essenziali di Assistenza - LEA - erogate da professionisti e da strutture accreditate; Le prestazioni comprese nei LEA per la sola quota a carico dell'assistito, inclusi gli oneri per le prestazioni erogate in regime di libera professione "intramoenia" e per la fruizione dei servizi alberghieri su richiesta dell'assistito; le prestazioni sociosanitarie erogate in strutture accreditate residenziali e semiresidenziali, oppure a domicilio, per la quota posta a carico dell'assistito.
Oggetto dello schema di convenzione approvato dalla Giunta regionale sono le prestazioni di ricovero ordinario o diurno; le prestazioni di diagnostica, prevenzione e check up; i percorsi clinico-diagnostici di prevenzione.

Il documento costituisce lo sviluppo dell'Accordo Quadro siglato nel 2015 tra la Regione e i Gestori dei fondi.

ALLEGATI DELIBERA E SCHEMA CONVENZIONE.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network