Quotidiano |
Referendum trivelle 17 aprile, i Socialisti del Veneto voteranno Sì
Venerdi 25 Marzo 2016 alle 16:30 | 0 commenti
Riceviamo da Giovanni Giribuola, segr. Partito Socialista Veneto, e pubblichiamo
Il prossimo 17 aprile  il nostro paese è chiamato a una importante sfida democratica e di rispetto verso il nostro territorio. Siamo chiamati ad esprimerci sul quesito referendario riguardante le trivellazioni e l'estrazioni di combustibili fossili nei nostri mari. Nello specifico di cancellare la norma che consente alle società petrolifere di continuare a cercare ed estrarre gas e petrolio, entro le 12 miglia marine dalle coste italiane, anche dopo la scadenza delle concessioni in essere, senza limiti di tempo.
Come Socialisti del Veneto ci uniamo ai Comitati Promotori del referendum, che raccoglie nove Regioni, Veneto Compreso, e numerose associazioni, e voteremmo SI.
Lo facciamo per tutelare le nostre spiagge, il nostro mare, il nostro turismo che sono la nostra grande e vera ricchezza, ma anche un territorio estremamente fragile come Venezia ed il Delta del PO, di recente riconosciuto riserva della Biosfera dell’Unesco.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi al referendum del 17 Aprile per sconfiggere chi invita all’astensione per non raggiungere il quorum, ed a votare Sì per esprimere la propria contrarietà alle trivelle nei mari italiani.Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.