Quotidiano |

Referendum costituzionale, Flavio Tosi per il Sì: "serve governabilità, non è pro o contro Renzi"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Giugno 2016 alle 13:36 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Flavio Tosi, lista Fare! e sindaco di Verona, e pubblichiamo

All'Italia servono grandi riforme, e per fare le grandi riforme serve la governabilità. Non si tratta di essere con Renzi o contro, ma di volere o meno che il Paese diventi più stabile e che esca dal pantano. Questa riforma fa sì che finalmente qualcuno vinca le elezioni e che il Premier sia espresso dagli Italiani. Non vorremmo che si ripetesse l'errore del 2006 quando venne bocciata la Devolution per mera contrapposizione politica. Quello fu trasformato in un referendum pro o contro Berlusconi e il centrodestra: non commettiamo lo stesso errore.

Noi ci siamo impegnati per rendere questa riforma un po' meno centralista e più federalista, non sarà certamente la miglior riforma possibile, ma in ottobre l'alternativa sarà provare a modernizzare lo Stato o mantenere lo stallo attuale, che è la peggior cosa.

Guardiamo ai contenuti: noi siamo per il sì per dire addio al bicameralismo perfetto e al rimpallo infinito di leggi tra la Camera e il Senato; siamo per cancellare poltrone e stipendi attraverso il 'taglio' del Senato; è poi vitale il controllo delle Regioni inefficienti e sprecone per evitare i soliti drammatici sperperi di denaro pubblico.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network