Quotidiano |

Popolare di Vicenza e Confcommercio Imprese per l’Italia di Treviso siglano accordo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Dicembre 2015 alle 15:30 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza

Banca Popolare di Vicenza e Confcommercio Imprese per l’Italia di Treviso hanno siglato un accordo a sostegno delle imprese associate con lo scopo di dare un supporto concreto al territorio trevigiano. L’intesa prevede interventi su misura per le imprese del settore e comprende una gamma di conti correnti dedicati e soluzioni innovative per l’operatività aziendale.

Grazie all’accordo, le aziende associate, gli imprenditori ed i loro dipendenti per le proprie posizioni personali, troveranno presso tutti gli sportelli di Banca Popolare di Vicenza la gamma di conti correnti SemprePiù a condizioni ad essi esclusivamente dedicate. La soluzione di conto corrente comprende anche l’adesione al Programma Commercianti che include prodotti volti a soddisfare i bisogni specifici della tipologia di attività svolta.

Particolarmente innovative sono le soluzioni a disposizione delle imprese aderenti a Confcommercio Imprese per l’Italia di Treviso che riguardano l’utilizzo della moneta elettronica, mediante il servizio Pos a condizioni dedicate, la gestione della tesoreria aziendale e i servizi di multicanalità.

L’Istituto persegue da tempo un significativo programma di supporto alle PMI e si conferma banca del territorio, vicina alle famiglie e alle imprese. Ad oggi, infatti, sono 586 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a favore dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche.

“Con questo accordo - ha dichiarato Piero Tedesco, Direttore di Confcommercio Treviso - l’Associazione prosegue nel proprio impegno volto a favorire, per le imprese associate, l’accesso al credito ed a semplificare e snellire la gestione quotidiana dei negozi, che devono ora essere in grado di fornire servizi evoluti e competitivi anche per quanto riguarda le modalità di pagamento offerte ai consumatori. Particolare attenzione è stata riservata non solo ai titolari di impresa, ma anche ai loro dipendenti ed alle posizioni personali, in un’ottica di pluralità di servizi, di offerta completa e di convenienza economica”.

“Questa intesa - ha dichiarato Iacopo De Francisco, Vice Direttore Generale Vicario di Banca Popolare di Vicenza - è frutto del positivo e costruttivo dialogo con le imprese del commercio che hanno un’importanza notevole per l’economia trevigiana. La nostra Banca ha strutturato da tempo un’apposita gamma di prodotti e servizi per rispondere efficacemente alle esigenze peculiari di questo comparto, comprendendo anche interessanti soluzioni riguardanti i pagamenti elettronici, il cui mercato è in continua evoluzione. Questo accordo conferma il nostro sostegno al territorio veneto e in particolare alla provincia di Treviso alla quale, nei primi nove mesi del 2015, abbiamo erogato 90 milioni di euro di nuovi finanziamenti, destinati per l’88% a famiglie e piccole e medie imprese, e nella quale abbiamo in essere 35 accordi con associazioni di categoria e consorzi del settore”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network