"Le armi comuni in Italia e nell’Unione Europea: dati analisi e prospettive" in convegno 20 ottobre
Giovedi 13 Ottobre 2016 alle 17:41 | 0 commenti
Comune di Vicenza
Giovedì 20 ottobre alle 15 nella sala Stucchi di Palazzo Trissino si terrà un convegno su "Le armi comuni in Italia e nell’Unione Europea: dati analisi e prospettive" organizzato dal Comune di Vicenza. L'incontro vuole portare all’attenzione del pubblico informazioni e dati che riguardano la produzione e la diffusione delle armi a livello nazionale ed europeo con particolare attenzione alla sicurezza pubblica. Il convegno ha l’obiettivo, inoltre, di fare il punto sulle questioni della produzione, commercializzazione e controllo della diffusione delle armi comuni.
Ai saluti del vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d 'Elci, seguiranno gli interventi di Filippo Bubbico, viceministro all'Interno, Eugenio Soldà , prefetto di Vicenza, Gaetano Giampietro, questore di Vicenza, Nicola Perrotti, vice presidente dell’associazione nazionale Produttori di armi e munizioni sportive e civili, Matteo Marzotto, presidente Fiera di Vicenza, Giorgio Beretta, analista dell'Osservatorio permanente sulle Armi Leggere (OPAL) di Brescia. Modererà l'incontro Isabella Sala, assessore alla comunità e alle famiglie. L'ingresso è libero: è possibile accedere in sala fino all'esaurimento dei posti disponibili.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.