Quotidiano | Categorie: Politica

Busin (Lega Nord): BankItalia responsabile per la Banca Popolare di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Settembre 2015 alle 12:11 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Filippo Busin, capogruppo Lega Nord in Commissione Finanze

E' stata presentata oggi un'interrogazione al Ministro dell'economia e finanze in cui il deputato della Lega Nord Filippo Busin chiede espressamente: "Se il Ministro non reputi opportuno informare le Camere circa le gravissime responsabilità della Banca d'Italia nel mancato riconoscimento dell'effettiva consistenza dello stato patrimoniale della Banca Popolare di Vicenza.

e quali misure il Ministro interrogato intenda intraprendere al fine di tutelare, con efficacia e certezza, i correntisti e i 117 mila soci dell'istituto bancario, proprietari di azioni ormai illiquide perché fissate un prezzo nominale che, nonostante la cospicua svalutazione, evidentemente non corrisponde ancora al suo reale valore di mercato."
La risposta al Question Time è in programma per giovedì 24 settembre prossimo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network