Berlato: Regione tuteli azionisti Banca Popolare di Vicenza
Lunedi 21 Settembre 2015 alle 16:59 | 0 commenti
Nota di Sergio Berlato, Fdi-AN
Il Presidente della Terza Commissione consiliare regionale Sergio Berlato (FdI – AN – MCR) ha formalmente depositato in Consiglio regionale del Veneto una mozione per chiedere la tutela degli azionisti della Banca Popolare di Vicenza. - La mozione – scrive l’esponente di FdI - vuole rimarcare il dovere, da parte delle Istituzioni, di mettere in atto tutti gli strumenti possibili per tutelare i risparmiatori, in particolare i piccoli azionisti di una importante banca del territorio qual’è la Popolare di Vicenza.
Il Consiglio regionale e la Giunta – ribadisce Berlato - dovrebbero intraprendere ogni utile iniziativa a favore dei risparmiatori e delle imprese istituendo un fondo regionale per pagare gli avvocati disposti a tutelare i clienti mediante una “class action†e chiedendo alle autorità competenti di procedere rapidamente nelle indagini per appurare se l’operato della banca sia stato svolto nel rispetto delle buone regole e del comportamento del “buon padre di famigliaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.