Vicenza Ginnastica, Rebecca Varotto al torneo Nazionale Allieve
Lunedi 28 Novembre 2016 alle 15:37 | 0 commenti
Il 2016? Un anno ricco di soddisfazioni per la ritmica vicentina in campo federale, che non poteva non concludersi nel migliore dei modi. Proprio nell'ultima gara del calendario sportivo (che a differenza di molti altri Sport inizia a Gennaio e termina a Dicembre), la Vicenza Ginnastica, l’Associazione di casa della Ginnastica Ritmica, è riuscita grazie alla ginnasta Rebecca Varotto a staccare il biglietto per l’ammissione al torneo Nazionale Allieve di Federazione che avrà luogo ad Arezzo il prossimo 3 dicembre. Equilibrata la rappresentanza veneta in quanto in questa kermesse di tutto rispetto sono riuscite ad entrare nel novero altre quattro società venete, la Vis Favaro Veneto, la 5 Cerchi Abano Terme, l’Alfa Maserà , la Iris Arre e appunto la Vicenza Ginnastica.
E nel ripercorrere l’anno sportivo che a breve lasceremo alle spalle, è doveroso ricordare quelle atlete che singolarmente o in squadra sono riuscite a portare Vicenza all’evidenza delle cronache sportive. Ricordiamo le performance dell’atleta biancorossa Ginevra Pozzato che ad inizio anno, nel corso di due prove tiratissime è risuscita nella specialità regina della Ginnastica Ritmica a classificarsi quale migliore atleta veneta nel Campionato Regionale di Categoria della Federazione Ginnastica d’Italia. Di seguito l’intensa partecipazione al Campionato Nazionale di serie C per le allieve a Desio (Mi) , e le finali Nazionali a Pesaro per alcune ginnaste agoniste. Un buon risultato che premia la capacità di un corpo insegnane di tutto rispetto, nonchè la voglia, la forza e la dedizione di tutte le atlete del settore Agonistico. Un esempio per le numerose allieve che a vario titolo frequentano i numerosi corsi della Vicenza Ginnastica, che anno dopo anno è riuscita a trasformare questo Sport, considerato a torto minore, in una realtà di tutto rispetto, anzi nella più numerosa e partecipata compagine sportiva vicentina.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.