Quotidiano |

Unioni civili, Filippin: M5S ha preferito inseguire Lega e destra

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Febbraio 2016 alle 16:34 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Rosanna Filippin, senatrice PD, e pubblichiamo

Sul rinvio alla prossima settimana della discussione sul disegno di legge sulle unioni civili non c’è molto da girarci attorno o da nascondersi dietro presunti richiami al metodo. Oggi si doveva semplicemente fare una scelta. Si doveva scegliere da che parte stare: per le unioni civili o contro. Lo si poteva fare alla luce del sole, appoggiando limpidamente il voto sui principi generali della Legge Cirinnà.

Il M5S ha invece preferito il Vietnam delle imboscate, delle trappole e dei voti segreti, quello predisposto dalla destra e dalla Lega. Ha preferito guardare ad un proprio tornaconto invece che alla sostanza. Alla prova dei fatti, con il loro dietrofront, i senatori grillini hanno dimostrato tutta la loro inconsistenza, inadeguatezza e inaffidabilità. Non solo di fronte al Senato, ma di fronte agli italiani che aspettano e credono in questa legge. Ed è per questa Italia, quella che vuole scrivere una nuova pagina dei diritti civili, quella che non si nasconde quando serve la responsabilità di decidere, che noi ora dobbiamo andare avanti. È il momento di avere il coraggio e di combattere in aula. A viso aperto. Anche se altri si nasconderanno dietro il voto segreto e faranno altre battaglie sulla pelle dei diritti dei cittadini italiani.

Leggi tutti gli articoli su: Rosanna Filippin, Unioni civili, M5S

Commenti

Inviato Mercoledi 17 Febbraio 2016 alle 18:15

Ti pareva, incapaci di avere una MAGGIORANZA per votarsi una legge, se la prendono con i 5 stelle, parlando di Vietnam, imboscate, tornaconti. Agli Italiani che sono fregati dalla BPVI, che hanno perso il posto di lavoro, i pensionati fregati da Renzi con la perdita di 80 euro mensili, dei diritti dei gay, lesbiche, trans, uteri in affitto, banca del seme, adozioni streepp, non ce ne importa Nulla. Hanno talmente tante grane con le bollette della luce e gas, che degli omosessuali, gay e altro non ce ne importa NULLA! Terremo presente al momento elettorale! Eppure con il premio di maggioranza, oltre 150 deputati del Pd sono nominati e non votati da nessuno! Chi ha votato Renzi????????? Nessuno! Chi ha pugnalato alle spalle LETTA? Renzi! Mala tempora currunt, cara senatrice!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network