“Una Meta per Amatrice”, donati i proventi
Venerdi 18 Novembre 2016 alle 16:01 | 0 commenti
Rugby Vicenza
Donati al Comune di Montegallo i proventi della serata “Una Meta per Amatrice†dello scorso 30 settembre. L' inarrestabile Carlo Zambonin, allenatore della Under 16, dopo aver raccontato la sua esperienza nelle terre colpite dal sisma, vista la sua recente attività di consulenza statica sugli edifici terremotati come volontario, evidenziando in particolare un particolare legame con Montegallo, comune posto sulle pendici del Monte Vettore ai bordi della bellissima area naturalistica del Parco dei Monti Sibillini, nel quale in una delle sue 23 frazioni è nato il Beato Marco de Marchio, detto appunto “da Montegallo†ed è sepolto, guarda i casi della vita, a Vicenza nella chiesa di San Giuliano in Corso Padova in relazione anche al suo impegno per la fondazione dei Monti di Pietà .Rangers rugby Vicenza ha deciso quindi di attivarsi per un concreto segnale di speranza e di solidarietà per dare un piccolo aiuto organizzando recentemente una “amatriciana†presso il Club House della società .
Club House composta, guarda caso, dalla unione di due casette prefabbricate risalenti al terremoto del Friuli, che dopo aver svolto il loro compito a Gemona sono state rivendute come tante altre nel post ricostruzione, a compimento di un percorso difficile e di sacrificio, ma che ha avuto alla fine un buon esito anche oltre il prevedibile.
L’iniziativa proposta da Fabio e condotta da Silvia e Luciano ha riscontrato una ottima partecipazione, con oltre 200 commensali presenti e l’incasso della serata è stato devoluto al comune di Montegallo appunto per la ragioni suddette accompagnato dall'auspicio di un prossimo festeggiamento conseguente al ritorno alla normalità di meravigliosi luoghi che erano presepi arroccati con le loro case in pietra arenaria sulle pendici dei monti.
Rangers Rugby Vicenza è anche tanto altro: per scoprirlo la società è sempre a disposizione per condividere proposte utili a valorizzare una concreta responsabilità sociale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.