Ulss, Puppato: Consiglio regionale dovrebbe sfiduciare Zaia
Sabato 2 Gennaio 2016 alle 19:28 | 1 commenti
Vi sarebbero gli estremi per la sfiducia se si fosse in una "normale†regione, ma non oso immaginare avverrà considerato lo strapotere del Presidente in carica…†Lo dice Laura Puppato, sulle nomine a direttore generale delle ULSS fatte da Luca Zaia a fine 2015.
"Altra vicenda paradossale davvero è l'aver motivato una delle scelte più centraliste che si ricordi, come una vittoria del federalismo sullo stato centralista che, con la riforma della PA, ha introdotto un albo dei direttori generali, basato sul merito e sulla competenza e sul merito, con valutazioni su scala nazionale, in base agli obiettivi raggiunti -  ha aggiunto - sia mai per Zaia che si indichino figure non scelte con criteri fiduciari e politici, ma per obiettivi meriti e qualifiche, questo no!â€
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Per quanto riguarda la Sanità Veneta e le nomine nelle USL, ancora una volta e come sempre, si vorrebbero i Direttori nominati col metodo Cencelli, 3 a me 1 a te, altro che meriti, competenze, abilità, qui è peggio non si può, controlli le nomine ROMANE e sindacali alle Poste Italiane o meglio (romane). Amen.