Quotidiano |

Tornado in Riviera del Brenta, fino al 15 settembre raccolta fondi via sms

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Settembre 2015 alle 18:01 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza

“Invito i miei concittadini a contribuire con generosità alla raccolta fondi. Basta un piccolo gesto, anche solo due euro con un messaggio del telefono, per dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno". Anche Achille Variati, sindaco di Vicenza, sostiene la raccolta fondi telefonica promossa dalla Regione Veneto e dal Dipartimento di Protezione civile nazionale a favore dei territori della Riviera del Brenta devastati a luglio dal tornado.

C'è tempo fino al 15 settembre per comporre da cellulare o telefono fisso il numero solidale 45500 “Ricostruiamo la Riviera del Brenta” e donare così 2 euro alla popolazione colpita dal tragico evento.

 

Regione Veneto

“Il mondo della cultura, dello sport e dei Parchi Naturali sta dando una risposta entusiasmante, immediata ed estremamente concreta. Davvero grazie a tutti. Per la ricostruzione della Riviera del Brenta è scesa in campo una grande squadra”. Con queste parole, l’Assessore alla Cultura della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari, sottolinea “con soddisfazione e gratitudine” la gara di generosità che si sta scatenando dopo l’attivazione, ieri, del numero solidale 45500, creato in collaborazione tra il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, la Regione e gli operatori di telefonia mobile, per rendere possibile la donazione di 2 euro da tutta Italia, inviando un sms o telefonando al 45500 da rete fissa, per contribuire alla ricostruzione della Riviera del Brenta, travolta da un tornado l’8luglio scorso.

“Le adesioni – dice Corazzari – aumentano di ora in ora. Ho già contattato personalmente, ed hanno immediatamente aderito, l’Agis, l’Anec e la Fice delle Tre Venezie, il Comitato Paralimpico Veneto, il Coni Veneto, il Fai e i Parchi Naturali delle Dolomiti d’Ampezzo, della Lessinia, del Sile, dei Colli Euganei, del Delta del Po e delle Dolomiti Bellunesi.. In particolare – riferisce Corazzari – le organizzazioni dei cinema inseriranno lo spot nell’Appuntamento al Cinema – app magazine e in tutte le comunicazioni nelle sale cinematografiche”.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Regione Veneto, tornado

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network