Tornado in Riviera del Brenta, fino al 15 settembre raccolta fondi via sms
Lunedi 7 Settembre 2015 alle 18:01 | 0 commenti
Comune di Vicenza
“Invito i miei concittadini a contribuire con generosità alla raccolta fondi. Basta un piccolo gesto, anche solo due euro con un messaggio del telefono, per dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno". Anche Achille Variati, sindaco di Vicenza, sostiene la raccolta fondi telefonica promossa dalla Regione Veneto e dal Dipartimento di Protezione civile nazionale a favore dei territori della Riviera del Brenta devastati a luglio dal tornado.
C'è tempo fino al 15 settembre per comporre da cellulare o telefono fisso il numero solidale 45500 “Ricostruiamo la Riviera del Brenta†e donare così 2 euro alla popolazione colpita dal tragico evento.
Regione Veneto
“Il mondo della cultura, dello sport e dei Parchi Naturali sta dando una risposta entusiasmante, immediata ed estremamente concreta. Davvero grazie a tutti. Per la ricostruzione della Riviera del Brenta è scesa in campo una grande squadraâ€. Con queste parole, l’Assessore alla Cultura della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari, sottolinea “con soddisfazione e gratitudine†la gara di generosità che si sta scatenando dopo l’attivazione, ieri, del numero solidale 45500, creato in collaborazione tra il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, la Regione e gli operatori di telefonia mobile, per rendere possibile la donazione di 2 euro da tutta Italia, inviando un sms o telefonando al 45500 da rete fissa, per contribuire alla ricostruzione della Riviera del Brenta, travolta da un tornado l’8luglio scorso.
“Le adesioni – dice Corazzari – aumentano di ora in ora. Ho già contattato personalmente, ed hanno immediatamente aderito, l’Agis, l’Anec e la Fice delle Tre Venezie, il Comitato Paralimpico Veneto, il Coni Veneto, il Fai e i Parchi Naturali delle Dolomiti d’Ampezzo, della Lessinia, del Sile, dei Colli Euganei, del Delta del Po e delle Dolomiti Bellunesi.. In particolare – riferisce Corazzari – le organizzazioni dei cinema inseriranno lo spot nell’Appuntamento al Cinema – app magazine e in tutte le comunicazioni nelle sale cinematograficheâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.