Telefono Amico Vicenza: un modo alternativo per sentirsi utili agli altri
Lunedi 12 Settembre 2016 alle 15:41 | 0 commenti
Telefono Amico Vicenza
C'è un modo alternativo per sentirsi utili agli altri. Impegnandoti in prima persona, con serietà e discrezione, puoi essere più vicino a chi ne ha bisogno in modo profondo e autentico. Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per nuovi volontari del Telefono Amico Vicenza. Telefono Amico è un servizio di aiuto telefonico svolto da un gruppo di volontari che si propongono di offrire ad ogni persona la possibilità di essere ascoltata, di comunicare e di esprimersi liberamente, senza condizionamenti e nel pieno anonimato.
Questo atteggiamento di ascolto accogliente, rispettoso della persona e non giudicante, permette a chi chiama di allentare la tensione emotiva e rielaborare la sua situazione, individuando così una soluzione possibile e personale al suo problema.
Il Corso, gratuito, si tiene a Vicenza (sede in via di definizione) e avrà la durata di 4 mesi con frequenza serale settimanale.
Non si richiedono qualifiche o esperienze specifiche, ma la disponibilità a scegliere un percorso che rappresenta un notevole investimento personale.
La tipologia del corso è di tipo esperienziale, non didattico, basato sul diretto coinvolgimento del partecipanti al processo di apprendimento, permette ad ognuno di sperimentare a livello personale difficoltà , potenzialità e risorse.
L' obiettivo è di sensibilizzare i partecipanti ai temi dell'ascolto e della comunicazione aiutandoli a potenziare caratteristiche e capacità necessarie per la gestione di relazioni di aiuto al telefono.
Chiama per informazioni e iscrizioni al numero 338Â2782909 oppure invia una mail a: [email protected]
Visita anche il sito: www.telefonoamico.it e la pagina facebook Telefono Amico Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.