Scuola, Crimì: Vicenza è seconda nel Veneto per numero di assunzioni
Sabato 16 Gennaio 2016 alle 19:12 | 3 commenti
Filippo Crimì, deputato vicentino del PD, interviene in merito alla risposta del Sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone al question time affrontato in Commissione Cultura della Camera dei Deputati sul piano delle assunzioni previsto da "La Buona Scuola": “ha dato risposta alla richiesta, fatta durante il question time, di conoscere i dati relativi al piano assunzioni della riforma “La Buona Scuolaâ€, chiarendo così qualsiasi dubbio sull’entità dei docenti assunti per i posti comuni, di sostegno e di potenziamento".
"Dai numeri comunicati si sono riscontrate buone notizie anche per la nostra Provincia, infatti Vicenza è seconda nel Veneto per numero di assunzioni. Nei tempi annunciati il Governo è riuscito a portare a termine le fasi d’immissione in ruolo previste, zero, A, B e C, a termine delle quali le nomine accettate sono state complessivamente 86.076, riducendo di conseguenza di circa due terzi la consistenza delle graduatorie ad esaurimento. Nel Veneto sono 6228 i docenti assunti, 5028 in posti comuni e 1200 in posti di sostegno. A Vicenza il totale di assunzioni è pari a 1208, di cui 960 in posti comuni e 248 in posti di sostegno.†– continua Crimì – “Sono soddisfatto per questo grande risultato, ancor più in seguito al percorso futuro prospettato dal Sottosegretario: il primo febbraio verrò pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di altri 63.712 docenti. Se a questi dati sommiamo i circa 30.000 insegnanti che saranno assunti dalle GAE, mettendo così fine alle interminabili liste, si arriva complessivamente a 180.000 docenti. Numeri che si commentano da soli.†– conclude Crimì – “L’impegno del Governo e del PD nel voler rilanciare il nostro Paese è reale e concreto. Siamo l’unica forza di Governo, tra quelle che si sono susseguite negli ultimi decenni, che ha deciso di investire fortemente nella Scuola e quindi nel futuro dei nostri ragazzi e della nostra società .â€
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.