Quotidiano |
Categorie: Economia&Aziende
Rottamazione cartelle Equitalia, Federcontribuenti pungola il presidente Renzi: "ci dia una data"
Venerdi 30 Settembre 2016 alle 11:58 | 0 commenti
Federcontribuenti
"Siamo contenti ma ancora non del tutto soddisfatti nè tanto meno convinti dalle affermazioni del presidente del Consiglio Matteo Renzi sulla rottamazione delle cartelle Equitalia". A dirlo il presidente nazionale di Federcontribuenti Marco Paccagnella in merito all'ipotesi illustrata dal presidente del Consiglio Matteo Renzi sulla rottamazione delle cartelle Equitalia secondo cui si pagherebbero le imposte, ma non interessi, sanzioni e aggio di riscossione. "E' esattamente quello che chiediamo noi di Federcontribuenti con la campagna #tagliaequitalia avviata da settimane e che sta riscuotendo molto interesse - spiega Paccagnella - evidentemente le lettere che stiamo mandando ai parlamentari stanno sortendo un loro effetto.
Al presidente del Consiglio Matteo Renzi chiediamo una cosa semplice: ci dia una data. Perchè un conto è dire "faremo" ed un conto è dire faremo a partire da questa data. Occorre poi una sospensiva immediata dell'esecutività delle cartelle esattoriali che stanno già producendo i loro effetti. Secondo i nostri calcoli ogni giorno in Italia venti aziende decidono di chiudere a causa degli effetti perversi del vortice Equitalia. Ed altrettante persone si vedono portare la casa all'asta per lo stesso motivo. Occorre fermare immediatamente questo meccanismo infernale".Â
Dello stesso avviso William Carmagnola, responsabile dell'ufficio proposte legislative Federcontribuenti. Â
"Sperando che non sia uno slogan pre-elettorale - premette Carmagnola - mi auguro che il premier abbia il buon senso di mantenere quanto promesso in merito all'abolizione degli interessi e delle spese accessorie delle cartelle esattoriali, per arrivare ad un superamento di Equitalia. Mi auguro sopratutto che lo faccia in tempi rapidissimi. Le imprese non possono più aspettare e con esse anche l'intera economia del Paese, vessata da un sistema di riscossione, che con sistemi paragonabili a quelli mafiosi, costringe milioni di cittadini al fallimento.
L'invito che posso fare a Renzi  è quello di adottare in toto la proposta di Federcontribuenti e con essa dare una svolta positiva  a questo Paese".
(nella foto Marco Paccagnella e William Carmagnola in occasione del lancio nazionale della campagna #tagliaequitalia)
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.