Rinvio Congresso Pd Veneto, Puppato: così buttiamo tutto il lavoro fatto
Martedi 24 Maggio 2016 alle 16:58 | 0 commenti
Riceviamo Laura Puppato, senatrice Partito Democratico e pubblichiamo
Prendo atto della decisione di rimandare il Congresso regionale e non ne faccio un dramma, ma non posso non sottolineare come sia stata stravolta una decisione che aveva preso l'Assemblea, ovvero l'organo sovrano del partito. Dobbiamo comprendere fino in fondo il nostro ruolo di baluardo della democrazia proprio dimostrando sul campo e anche al nostro interno che non abbiamo timori e vogliamo guidare il cambiamento che sta già avvenendo in Italia, pur tra mille pretestuose critiche dei conservatori di una parte e dell'altra e ben consapevoli oltretutto del delicatissimo periodo storico che stiamo vivendo in cui ombre imponenti si stanno allungando sulle democrazie occidentali.
In Austria solo pochi voti hanno diviso il Presidente eletto dallo sfidante dell'estrema destra e qui in Italia Salvini e assimilabili attendono come lupi famelici di azzannare l'agnello della democrazia parlamentare, mettendo a rischio tutte le conquiste fatte in questi anni. I populismi e la paura fanno da detonatori, dobbiamo perciò essere forti e uniti.
In Veneto i movimenti estremisti sono presenti e covano sotto la cenere, come ovunque, in Europa, dove solo i partiti di centrosinistra hanno fatto da argine, serve un progetto lungimirante e capace di far intravvedere un futuro anche alla nostra importante e amata regione
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.