Quotidiano | Categorie: Politica

Riforma costituzionale, Fracasso: Zaia inizi a lavorare davvero per una maggiore autonomia

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Ottobre 2015 alle 22:02 | 0 commenti

ArticleImage

Stefano Fracasso, Pd 

“Il voto di oggi al Senato manda un segnale anche alla nostra Regione: Zaia abbandoni le battaglie per una fantomatica indipendenza e inizi a lavorare con il Governo per una vera e più forte autonomia per il Veneto”. È questa la sfida che il consigliere regionale del Partito democratico Stefano Fracasso lancia al presidente del Veneto dopo l’approvazione al Senato della riforma costituzionale.

“Che piaccia o meno, questa riforma segna una svolta – sottolinea Fracasso – Una svolta che per le Regioni con i conti in ordine significa anche la possibilità di richiedere maggiori competenze: è quindi l’ora anche per il Veneto di lasciare la trincea e iniziare a collaborare e trattare, come già stanno facendo altre Regioni, per guadagnarsi quell’autonomia che può davvero essere un motore in più per lo sviluppo della nostra regione”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network