PrimaNoi: bene operazione di polizia a campo Marzo ma Variati è esponente del PD, che ha permesso arrivo di migliaia di falsi profughi
Venerdi 18 Agosto 2017 alle 10:59 | 0 commenti
"Achille Variati ha proprio una faccia da tola" - è la battuta del portavoce del comitato di cittadini PrimaNoi Alex Cioni a margine della nota diffusa dal sindaco di Vicenza a sostegno dell'operazione di polizia andata in scena a campo Marzo mercoledì pomeriggio. "Eppure c'era da aspettarselo - spiega Cioni - è nello stile democristiano di Variati dare un colpo alle botte e una al cerchio. In questo caso il colpo alla botte lo ha dato facendosi carico di un'azione di pubblica sicurezza contro il degrado di Campo Marzo come se lui non fosse la causa del degrado imperante in quella zona della città ".
"Dal momento che lui e la sua amministrazione - aggiunge Cioni - hanno lasciato che il Governo riempisse la città e la provincia di sedicenti profughi con tutte le conseguenze che conosciamo e che come comitato denunciammo anni fa, prima che la situazione degenerasse. Sommessamente facciamo presente che quando avvertimmo che la città rischiava di diventare terreno di bivacco per gang di africani dedite allo spaccio, Variati e soci sostenevano che eravamo degli allarmisti, se non di peggio. Oggi il sindaco di Vicenza utilizza parole di ferma durezza verso il fenomeno, ma lo fa quando i buoi ormai sono già scappati dalla stalla con il rischio che le operazioni di polizia odierne servano solo a spostare il problema in altre zone della città " - ha accusato il portavoce del comitato civico".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.