Presidente BPVi Dolcetta parla davanti a Commissione regionale: “discontinuità, trasparenza e soluzioni per i soci”
Giovedi 14 Gennaio 2016 alle 22:53 | 0 commenti
Il presidente della Banca Popolare di Vicenza e vice in Confindustria nazionale, Stefano Dolcetta, è stato ascoltato per oltre un'ora in audizione nella mattinata del 14 gennaio di fronte alla prima Commissione del Consiglio regionale del Veneto, quella del Bilancio. Tre sono state le parole d’ordine del suo intervento: discontinuità , trasparenza e territorio. È trapelato anche che la decisiva assemblea della banca che voterà sul passaggio da popolare a società per azioni sarà anticipata rispetto alla data del 19 marzo.
Di seguito una parte significativa del suo intervento:
"Le aggregazioni devono creare valore per gli azionisti, ma non sono necessarie. Abbiamo avviato un processo di netta discontinuità con il passato, cambiando presidente, amministratore delegato e funzioni apicali, rafforzando il Consiglio d’amministrazione con nuovi consiglieri. Vogliamo ora attuare una politica di massima trasparenza nei confronti di clienti, soci e dipendenti e continuare a garantire una presenza sul territorio, come ha sempre fatto questa banca nella sua storia: noi siamo presenti soprattutto dalla Lombardia orientale a Trieste e vogliamo mantenere una presenza significativa su questa parte del territorio. Su imprese e soci danneggiati dalle difficoltà della banca si tratta di problemi sociali importanti e stiamo studiando le soluzioni possibili, da portare magari avanti insieme alla Regione, per garantire la massima uniformità di intervento. In questa sede, la Regione ha dimostrato, in un momento in cui abbiamo bisogno del supporto di tutti, comprese le istituzioni, particolare attenzione ai problemi della nostra banca, che è sana e speriamo possa esserlo ancora di più".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.