Pista ciclabile Anconetta-Monticello Conte Otto, lunedì 17 ottobre via ai lavori
Giovedi 13 Ottobre 2016 alle 17:32 | 0 commenti
Comune di Vicenza
Al via lunedì 17 ottobre i lavori per completare la pista ciclabile che costeggia il lato ovest della ferrovia Vicenza-Schio, “un'opera molto attesa dal quartiere – sottolinea l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi, ricordando peraltro il coinvolgimento in prima persona del consigliere comunale Daniele Guarda -, in quanto collegherà definitivamente la città a Monticello Conte Ottoâ€. Lunga complessivamente quasi due chilometri - di cui i primi 900 metri verso il confine territoriale furono realizzati nel 2009 e altri 450 metri nel 2011 -, la pista ciclabile arriverà così fino a strada Scuole dell'Anconetta, dato che quest'ultima tranche di lavori riprende da via dei Camaldolesi.
In linea con i due tratti finora realizzati, anche quest'ultimo, lungo 260 metri, sarà in sterrato, a circa sei metri dalla ferrovia e con una larghezza di 2,5 metri, completo di cordoli laterali e predisposto per l'impianto di illuminazione.
I lavori costeranno 150 mila euro e saranno eseguiti in global service da Aim Amcps in 90 giorni. In particolare è prevista la realizzazione di un ponticello con struttura metallica e pavimentazione in legno per l'attraversamento del fossato che scarica le acque piovane nella roggia Riello.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.