Quotidiano | Categorie: Sicurezza

Omicidio stradale, Laura Puppato: "Bene legge, ma garantire segnaletica"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Dicembre 2015 alle 18:31 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Laura Puppato (PD)
"È giusto che l'omicidio stradale, specie se causato sotto l'effetto di alcol e droghe, venga punito severamente e in questa direzione va la legge che in Senato abbiamo votato oggi con la fiducia. Tuttavia credo che i cittadini debbano essere anche garantiti, perché troppe volte incidenti anche gravi sono causati dall'assenza di segnaletica stradale orizzontale e verticale e su questo il governo, e a cascata le istituzioni locali, devono assumere un'esplicita responsabilità"

"In particolare si deve garantire che dell'apposizione della segnaletica stradale si occupino esclusivamente uffici pubblici competenti, sotto l'egida della Polizia stradale. Troppe volte ho visto posizionare la segnaletica da personale dipendente delle amministrazioni locali, privo delle conoscenze adeguate per il rispetto del nuovo codice della strada. I costi per rinnovare la segnaletica devono essere lasciati fuori dal patto di stabilità e i comandi di polizia stradale devono ricevere un esplicito mandato al controllo delle condizioni di quella attuale, sia per quanto riguarda pali e cartelli che per quanto riguarda i segnali sull'asfalto. Insomma lo Stato sia severo con i cittadini che sbagliano, ma pretenda che l'ente pubblico faccia la sua corretta parte".

Leggi tutti gli articoli su: Laura Puppato, segnaletica , Omicidio stradale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network