Quotidiano |

Nutrie, Berlato: approvata la legge

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Maggio 2016 alle 11:45 | 0 commenti

ArticleImage

Sergio Berlato, Coordinatore regionale Fratelli d’Italia - AN, interviene dopo che il Consiglio regionale del Veneto ha approvato la legge, di cui lo stesso Berlato è uno dei primi firmatari, sul contenimento delle nutrie finalizzato all'eradicazione di questa specie alloctona dal territorio del Veneto

Abbiamo voluto dare una risposta tempestiva e concreta  alla pressante richiesta che ci arrivava dagli enti locali, dalle organizzazioni agricole, dai consorzi di bonifica, che chiedevano di  poter intervenire per tentare di arginare l'espansione incontrollata delle popolazioni di nutrie che provocano ingenti danni alle culture agricole.

Che indeboliscono gli argini dei corsi d'acqua con l'escavazione delle loro tane tanto da creare gravi pericoli per la sicurezza idrogeologica per le tristemente note inondazioni che colpiscono periodicamente i nostri territori, oltre ad essere portatrici di patologie mortali per l'uomo quali ad esempio la leptospirosi-.

Riteniamo che dalla collaborazione tra Regione, Provincie, Comuni, Consorzi di bonifica, associazioni agricole, associazioni venatorie e le altre realtà associative, si possa giungere alla completa eradicazione della specie, così come ci viene imposto anche dall’Unione europea.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, nutrie

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network