Quotidiano |
Categorie: Politica
Nomine ULSS, Puppato: Zaia si approva la riforma da solo
Giovedi 31 Dicembre 2015 alle 18:00 | 1 commenti
Nota di Laura Puppato, senatrice PD
"Con le nuove nomine dei direttori sanitari delle ULSS venete, Luca Zaia esautora il Consiglio Regionale di ogni potere e attua una riforma nonostante non sia stata ancora approvata e nonostante nei territori sia contrastata da amministratori e cittadini. Come sempre succede quando non si seguono le regole democratiche, si salva chi ha appoggi e perde chi non ce li ha". A dirlo è Laura Puppato, commentando le nomine dei nuovi direttori generali.
"Non è un caso che a Bassano, da dove proviene l'assessore al sociale, si mantiene l'autonomia da Vicenza, mentre a Treviso, a Padova e a Verona le ULSS vengono, di fatto, accorpate - ha spiegato la senatrice - ma la cosa più grave è ce il Consiglio viene surclassato e demonetizzato, mentre si va avanti con l'applicazione di una riforma in aperto contrasto con il piano socio-sanitario approvato, proprio dal Consiglio, solo nel 2013".
Commenti
PaolaFarina
Inviato Giovedi 31 Dicembre 2015 alle 23:35
Di sicuro questa volta Zaia supera Renzi nella tempestività dell'applicazione della riforma. Di una cosa sono certa: il Consiglio Regionale ed il suo Presidente sono stati eletti democraticamente, mentre Renzi è un Presidente di Consiglio, appoggiato da un'alleanza non votata da nessuno ed il nome di Renzi non era indicato in una scheda elettorale (lo stesso Renzi a suo tempo aveva fortemente sostenuto che lui non sarebbe mai diventato presidente di consiglio senza passare per le urne). Bisogna solo chiarire chi non segue le regole....e dove iniziano e dove finiscono le regole democratiche.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.