Quotidiano | Categorie: Politica, Immigrazione

Migranti, Puppato a Finco: "rifiutare l'evidenza non è grande segno di intelligenza"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Ottobre 2015 alle 21:43 | 2 commenti

ArticleImage

Nota di Laura Puppato, Pd
"Il fondamento della Costituzione sta nella leale e fattiva collaborazione tra istituzioni pubbliche, non nello scaricare i problemi e le emergenze oggi rappresentate dall'immigrazione, frutto del diritto di asilo che hanno fino a prova contraria i migranti che sbarcano da noi a costo della propria vita. Lo hanno compreso i popoli e i governi europei che pure potevano scansarsi, solo la Lega rifiuta l'evidenza e non è un gran segno di intelligenza".

Così la senatrice del Pd Laura Puppato risponde al capogruppo della Lega Nord in Consiglio Veneto Nicola Finco (leggi).

"Inoltre quello che io chiedo è che venga ripristinato il diritto alla distribuzione e suddivisione in tutto il territorio italiano dei profughi esattamente in forma proporzionale e soprattutto diffusa. Contrasto infatti - spiega - di collocare i profughi in grandi casermoni, necessità determinata dalla sfacciata posizione assunta dalla Lega che oltretutto obbliga a questo anche i suoi sindaci. Sono infatti luoghi che divengono inevitabilmente meno controllati e soprattutto sarebbe più difficile fare coretto inserimento, scuola-lavoro-volontariato. Tutti dovremo essere propensi a non creare sacche o la Lega da queste sacche ne trae motivo di reddito elettorale dopo essere stata una dei massimi responsabili a produrli con i suoi atteggiamenti?"

Leggi tutti gli articoli su: Laura Puppato, Nicola Finco, profughi

Commenti

Inviato Giovedi 15 Ottobre 2015 alle 12:00

Cara senatrice, a suo tempo, ho votato per Lei. Ma è tempo passato. Strano che una Veneta già Sindaco di una grossa cittadina, non si accorga di quello che sta succedendo attorno a noi dove TUTTI campano diritti con i soldi nostri. A quale titolo, dove è scritto che dobbiamo "mantenere" TUTTI, anche quelli che disprezzano il nostro paese, che nulla hanno a che fare con L'ITALIANITA' o made in Italy, che vengono qui a Rubare? Ogni obolo regalato ad altre nazionalità sono EURI tolti a Noi, mia cara! il PD incapace di programmare qualcosa di valido con Renzi, programma e diffonde diritti per Tutti! Ma le leggi, non dovrebbero servire per gli Italiani? Mala tempora currunt.
Inviato Giovedi 15 Ottobre 2015 alle 13:38

Gentile senatrice se io potessi permettermi uno stipendio come il suo (e questo dicasi per i suoi colleghi), parlerei di meno e metterei in pratica di più, ovvero ospiterei immediatamente almeno un rifugiato a casa mia e gli darei un'adeguata istruzione o formazione, perché così mi hanno insegnato i miei trascorsi e presenti di volontariato ebraico. Certo, darei la priorità a un cristiano siriano o a una yazida irachena (lo conosce questo problema?), accetterei quest'ultima anche se la religione yazida è di base musulmana, perché le donne yazide sono stuprate dagli uomini musulmani dell'Isis, non vorrei un musulmano perché nella mia famiglia composta di due persone, già convivono due religioni e non c'è proprio spazio per una terza.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network