Quotidiano | Categorie: Politica

Maxi emendamento in commissione regionale, M5S: tagli a sanità, sociale e cultura

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Settembre 2015 alle 20:50 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Veneto

È stato presentato oggi in Commissione bilancio e programmazione del consiglio regionale veneto l'emendamento che abroga 23 articoli della Finanziaria 2015: cento milioni di tagli a sanità, sociale e cultura. Cento milioni di misteri in un solo emendamento, che è stato fortemente criticato da Jacopo Berti, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale.

Tale posizione è condivisa dagli altri capigruppo, che annunciano battaglia su questo maxi emendamento.

“È oltremodo scandaloso che questi soldi vengano sottratti a settori di prima importanza come il sociale, la sanità e la cultura per essere accantonati in un fondo che, a tutt'oggi, nessuno sa come verrà utilizzato – tuona Berti – secondo noi questa manovra assomiglia molto a una mano del gioco delle tre carte, e alla fine a pagare saranno i cittadini, che vedranno tagliati ancora una volta servizi fondamentali”.

“Da un lato siamo soddisfatti dell'eliminazione della vergognosa delibera della notte delle marchette, che noi del Movimento 5 Stelle avevamo sviscerato in un dossier dai contenuti scandalosi – continua Berti – quel che fa paura è invece il fatto che questa è una vera e propria finanziaria mascherata da emendamento. Stiamo parlando di un maxi emendamento da cento milioni di euro, che si mangerà la notte delle marchette e diventerà l'ennesima, inaccettabile presa in giro per i veneti”.

Leggi tutti gli articoli su: Movimento 5 Stelle, Jacopo Berti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network