Maxi emendamento in commissione regionale, M5S: tagli a sanità, sociale e cultura
Mercoledi 23 Settembre 2015 alle 20:50 | 0 commenti
Movimento 5 Stelle Veneto
È stato presentato oggi in Commissione bilancio e programmazione del consiglio regionale veneto l'emendamento che abroga 23 articoli della Finanziaria 2015: cento milioni di tagli a sanità , sociale e cultura. Cento milioni di misteri in un solo emendamento, che è stato fortemente criticato da Jacopo Berti, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale.
Tale posizione è condivisa dagli altri capigruppo, che annunciano battaglia su questo maxi emendamento.
“È oltremodo scandaloso che questi soldi vengano sottratti a settori di prima importanza come il sociale, la sanità e la cultura per essere accantonati in un fondo che, a tutt'oggi, nessuno sa come verrà utilizzato – tuona Berti – secondo noi questa manovra assomiglia molto a una mano del gioco delle tre carte, e alla fine a pagare saranno i cittadini, che vedranno tagliati ancora una volta servizi fondamentaliâ€.
“Da un lato siamo soddisfatti dell'eliminazione della vergognosa delibera della notte delle marchette, che noi del Movimento 5 Stelle avevamo sviscerato in un dossier dai contenuti scandalosi – continua Berti – quel che fa paura è invece il fatto che questa è una vera e propria finanziaria mascherata da emendamento. Stiamo parlando di un maxi emendamento da cento milioni di euro, che si mangerà la notte delle marchette e diventerà l'ennesima, inaccettabile presa in giro per i venetiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.