Quotidiano | Categorie: Politica

M5S: assemblea Veneto Banca va annullata, Bankitalia chiede stop vendita prodotti

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Dicembre 2015 alle 17:21 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Veneto

L'assemblea di Veneto Banca in programma sabato va annullata e rimandata. Troppi dubbi, troppi sospetti e troppi misteri su di una situazione che va chiarita fino in fondo prima che i soci vengano chiamati a prendere decisioni dalle ricadute al momento imponderabili. A chiederlo è Jacopo Berti, capogruppo del Movimento 5 Stelle nel consiglio regionale veneto, che da giorni si batte perché sia fatta chiarezza su una vicenda che presenta fin troppi punti oscuri.

La stessa Bankitalia, per voce del direttore generale Salvatore Rossi, ha sottolineato come sia indispensabile fermare la vendita di prodotti come le obbligazioni subordinate agli sportelli. La notizia, clamorosa, arriva in un momento già caotico per le banche venete e in sostanza conferma le responsabilità di un istituto di vigilanza che non ha fatto il suo dovere.
“Lo diciamo da tempo, che serve una stretta sulla vendita di prodotti agli sportelli. A Veneto Banca chiediamo quindi di non andare avanti con lo stesso atteggiamento ostinato – spiega il consigliere regionale - fermatevi ora, solo così potete prevenire altri danni”.
“Luigi Einaudi diceva che occorre “conoscere per deliberare” - ricorda Berti ai vertici dell'istituto bancario - quindi sospendete tutto e rimandate a data da destinarsi l’assemblea di sabato per la trasformazione in spa di Veneto Banca”.
“Se finalmente si sono ammessi gli errori non capiamo il perché di tanta fretta – conclude il capogruppo del Movimento in consiglio regionale, al quale i soci hanno proposto nei giorni scorsi le proprie deleghe per poter partecipare all'assemblea - prima devono essere tirate fuori tutte le carte e tutti i nomi, solo poi si prenderanno le dovute decisioni in merito”.
La proposta verrà spiegata da Berti e dal consigliere regionale trevigiano del Movimento 5 Stelle Simone Scarabel questa sera a Spresiano, dove don Enrico Torta ha chiamato a raccolta le associazioni dei soci delle Popolari venete, i piccoli risparmiatori e i rappresentanti delle associazioni di categoria.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network