Quotidiano | Categorie: Politica, Sanità

M5S: bagarre Azienda Zero, maggioranza non ha neppure letto progetto di legge

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Novembre 2015 alle 18:17 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Veneto

La maggioranza non sa neppure di cosa sta parlando e l'Azienda zero nasce su basi imbarazzanti: a dirlo, puntando il dito contro l'impreparazione e l'incoerenza della maggioranza consiliare sul progetto dell'Azienda zero è Jacopo Berti, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale veneto. “Intanto ci sono due versioni del progetto di legge riguardante l'Azienda zero – spiega Berti – con passi indietro, richieste dall'alto e altre dinamiche che possiamo solo definire irrituali.

Poi c'è una seconda versione del piano economico e finanziario, ma non esiste uno strumento di supporto alla gestione del progetto, non c'è un'analisi temporale correlata ai tagli e ai risparmi e non esistono neppure scenari di fattibilità”.

“Per non parlare del fatto che la maggioranza si contraddice da sola quando parla di norme e regolamenti informandoci che l'Azienda zero avrà la forma di una Ulss – continua il capogruppo del Movimento 5 Stelle – facendo però riferimento agli articoli dello statuto che normano le aziende esterne alla Regione. Non sanno nemmeno cosa è scritto nel progetto di legge e lo hanno dimostrato ampiamente in commissione”.

“Qui si blocca tutto – annuncia Berti – stanno distruggendo la sanità veneta e lo fanno con una leggerezza che non è assolutamente accettabile. Faremo le barricate su questi punti, non si può transigere. Ne va del futuro della sanità regionale”.

Leggi tutti gli articoli su: Movimento 5 Stelle, Jacopo Berti, Azienda Zero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network