Luca Zaia riceve da Volkswagen un Multivan: "per lavorare anche viaggiando"
Giovedi 30 Giugno 2016 alle 17:52 | 0 commenti
La Regione Veneto rende noto che il Presidente Luca Zaia ha ricevuto oggi 30 giugno dall’Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, Massimo Nordio, le chiavi di un “Multivan†facente parte della gamma di produzione della Casa Automobilistica, attrezzato per consentire agli Assessori della Giunta di lavorare anche viaggiando. Il Multivan è stato messo gratuitamente a disposizione della Regione, in cambio della possibilità per l’Azienda fornitrice di apporre il proprio marchio sulle fiancate.
La relativa delibera nr. 325/2016 indicava tra l’altro, per far fronte alle esigenze di trasporto dell’amministrazione (dotata di un parco macchine dell’età media di 10 anni e priva di un mezzo come quello in questione), la possibilità di attivare, anche in via sperimentale, soluzioni alternative a quelle tradizionali, individuando forme di sinergia pubblico-privato con il ricorso alla sponsorizzazione, in uso gratuito, di veicoli necessari alle esigenze di trasporto. Il tutto nella logica del risparmio e del contenimento della spesa pubblica.
L’individuazione del mezzo e della Casa produttrice è giunta al termine di una formale procedura tramite avviso pubblico. E’ stata infatti realizzata, da parte degli uffici tecnici, un’analisi comparativa tra diverse proposte presentate, con priorità alle prestazioni ambientali in relazione al consumo e alle emissioni inquinanti, alle dotazioni di sicurezza, all’allestimento e abitabilità del veicolo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.