Commercialisti: prima elezione dopo l’unificazione con Bassano, Marco Poggi passa il testimone a Margherita Monti
Mercoledi 9 Novembre 2016 alle 10:24 | 0 commenti
ODCEC Vicenza
L’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza ha rinnovato il consiglio per il quadriennio 2017-2020. Il presidente eletto è Margherita Monti che da gennaio guiderà l’ODCEC assieme ad altri quattordici consiglieri. Alle elezioni del 3 e 4 novembre hanno partecipato 948 su 1583 aventi diritto al voto. Sono quattordici i consiglieri eletti che affiancheranno la nuova presidente Margherita Monti. Undici dalla lista di maggioranza “Insieme più forti†che ha ottenuto 529 preferenze: Alberto Matteazzi, Andrea Onori, Nicola Artoni, Emanuela Zanguio, Lorenzo Scanavin, Carlotta Bedogni, Enzo Colosso, Alessia Danese, Orietta Verlato, Margherita Marin, Paolo Tavagna.
Tre sono i consiglieri eletti dalla lista “Commercialisti 4.0 continuità ed innovazione per un futuro di valore†che ha ottenuto 406 preferenze:  Francesco Cacciavillan, Alessandro Campana, Roberto Poloniato. Il collegio dei revisori sarà composto da: Adriano Marchetto (presidente), Luigi Scarso e Cristina Zarpellon, mentre Ilaria Sartori e Irene Cocco sono supplenti.
Il nuovo consiglio entrerà in carica il primo gennaio 2017, con un mandato che durerà quattro anni, fino a tutto il 2020. Margherita Monti, classe 1958, esercita la professione di commercialista dal 1984. Dal 1997 al 2007 è stata consigliere dell’Ordine.
«Siamo soddisfatti della grande affluenza dei colleghi in tutta Italia, non solo a Vicenza – spiega il presidente Marco Poggi – che hanno partecipato attivamente a questo importante momento di confronto per la nostra categoria. Si tratta della prima elezione dopo l’unificazione tra l’Ordine dei Commercialisti di Vicenza e quello di Bassano del Grappa avvenuta la scorsa primavera. Sono lieto di passare il testimone a Margherita Monti che sarà la prima donna presidente a guidare l’Ordine dei Commercialisti vicentini. Il primo importante impegno del nuovo consiglio sarà il 9 gennaio prossimo in cui gli Ordini locali eleggeranno il nuovo Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti Esperti Contabili che dovrà tracciare la strada della nostra professione per i prossimi 4 anni».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.