La Guida Michelin 2016 premia il Veneto. Zaia: "Giovani Chef al top della classifica"
Venerdi 11 Dicembre 2015 alle 16:45 | 0 commenti
Regione del Veneto
“L’identità di un territorio si declina non solo attraverso i prodotti della sua enogastronomia, ma anche nelle mani, nella creatività e nella passione di chi li sa preparare ed offrire. Il Veneto, anche per quest’anno, si conferma regione leader nella ristorazione, con una particolare e straordinaria capacità di attrazione verso i giovani chef, autentiche promesse nel settore grazie anche ad una rete di Scuole alberghiere di livello nazionaleâ€.
Così il presidente Luca Zaia commenta l’annuale presentazione della Guida 2016 di Michelin, che conferma il Veneto come laboratorio di alta cucina e vede riconoscimenti prestigiosi anche per giovanissimi maestri della gastronomia. “Come si è visto al festival della Ristorazione di qualche settimana fa, è forte il legame tra l’esperienza nelle nostre Scuole e un conseguente successo “stellato†o comunque di prestigio – dichiara il governatore -. Se una delle più autorevoli guide al mondo colloca il Veneto al top delle classifiche, altro non è che la conferma che qui risiedono professionisti e giovani promesse capaci di valorizzare con la loro passione quanto di meglio la nostra terra produceâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.