Italian Business, via alle riprese del film in Veneto
Lunedi 5 Settembre 2016 alle 15:14 | 0 commenti
App Media Group
Lo spettacolo può avere inizio! Partiranno lunedì 5 settembre le riprese di “Italian Businessâ€, il primo film della casa di produzione padovana App Movie*, realizzato in collaborazione con EasyCinema, storica società di Cinecittà . Dopo la stesura della sceneggiatura e la selezione di attori e comparse attraverso casting effettuati in tutt’Italia, si inizia a girare. La produzione, nonostante diverse difficoltà logistiche incontrate durante il percorso, è fiera di aver mantenuto in Veneto quasi tutte le location. Italian Business può vantare un cast ricco di personaggi di spicco del mondo del cinema e dello spettacolo, a cominciare dai tre attori protagonisti: Maurizio Mattioli, Fabrizio Corona e Cristina Mian.
Al loro fianco un parterre capitanato da Umberto Smaila con il figlio Rudy, Gianni Fantoni, Pippo Franco, Gianni Ciardo, miss Venezuela Astrid Pinero Herrera e tanti altri.
LE RIPRESE. Si comincia a girare lunedì 5 settembre, quando per tutta la settimana la troupe sarà di stanza a Montegrotto Terme. Due le location principali, il Grand Hotel di viale stazione a Montegrotto e l’Antica Trattoria Ballotta di via Carromatto a Torreglia. Due scenari di prestigio, ai quali si alternerà qualche battuta girata per le strade della città termale.
Da lunedì 12 settembre il ciack si sposterà a Jesolo, in un altro scenario suggestivo. Un episodio, infatti, sarà girato all’Hotel Cesare Augustus di via Treviso al Lido di Jesolo, e sulla spiaggia antistante l’albergo.
Dopo una capatina fuori regione, con alcune riprese a Comacchio, è previsto il gran ritorno a Padova. Mercoledì 12 ottobre è in programma un evento esclusivo al Caffè Pedrocchi: una grande e pirotecnica sfilata di moda farà da cornice alle scene finali della pellicola e allo stesso tempo regalerà uno spettacolo d’eccezione a tutti i padovani che vorranno assistere.
LA TRAMA. “Italian Business†è una commedia all’italiana che si articola su tre episodi, con una chiave di lettura comune: i finanziamenti promossi dall’Unione Europea a chi decide di avviare o rilanciare un’attività . Un sogno per i tre protagonisti azzannati dalla crisi, l’opportunità di una truffa gigantesca per una torbida associazione criminale. E così il bagnino Walter, la ballerina Monica e l’albergatore Rino, dovranno fare i conti con le trame oscure del commercialista Testa. Battute, gag e colpi di scena si intrecciano con malaffare e difficoltà del mondo del lavoro, fino a un epilogo comune tutto da gustare.
<Sono veramente felice di aver mantenuto la quasi della totalità delle location in Veneto>, il commento del regista e produttore Mario Chiavalin. <Ciò è stato possibile soprattutto grazie all’appoggio di famiglie di grandi imprenditori come i Legnaro e Corso, proprietari della trattoria da Ballotta e del Grand Hotel, e i Menazza dell’Hotel Cesare Augustus. Grazie per il sostegno anche al Consorzio Vini Colli Euganei>. Inizialmente era previsto che il film si chiamasse “Jobs Act! Italian Businessâ€, ma alla fine la produzione ha deciso di eliminare il riferimento alla riforma promossa del governo. <Non volevamo che ci fossero fraintendimenti di natura politica>, conclude Chiavalin. <Noi facciamo spettacolo, non politica. Il nostro compito è quello di provare a divertire ed emozionare chi verrà a vederci, cercando di offrire uno sguardo originale su uno spaccato di vita moderna>.
*App Movie, è la divisione cinematografica della società App Media Group S.p.A, già conosciuta per i suoi studi di Roma, Padova e Milano, dove ospita e realizza le produzioni di Colorado “Eccezionale Veramente†in onda su La7, e “Take me out†su Real Time. Inoltre è partner di Lega Basket Serie A, per la gestione della distribuzione televisiva di tutte le partite, di Gazzettino Tv per i propri live e Festivalshow.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.