Quotidiano | Categorie: Fatti

Italian Business, via alle riprese del film in Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Settembre 2016 alle 15:14 | 0 commenti

ArticleImage

App Media Group
Lo spettacolo può avere inizio! Partiranno lunedì 5 settembre le riprese di “Italian Business”, il primo film della casa di produzione padovana App Movie*, realizzato in collaborazione con EasyCinema, storica società di Cinecittà. Dopo la stesura della sceneggiatura e la selezione di attori e comparse attraverso casting effettuati in tutt’Italia, si inizia a girare. La produzione, nonostante diverse difficoltà logistiche incontrate durante il percorso, è fiera di aver mantenuto in Veneto quasi tutte le location. Italian Business può vantare un cast ricco di personaggi di spicco del mondo del cinema e dello spettacolo, a cominciare dai tre attori protagonisti: Maurizio Mattioli, Fabrizio Corona e Cristina Mian.

Al loro fianco un parterre capitanato da Umberto Smaila con il figlio Rudy, Gianni Fantoni, Pippo Franco, Gianni Ciardo, miss Venezuela Astrid Pinero Herrera e tanti altri.

LE RIPRESE. Si comincia a girare lunedì 5 settembre, quando per tutta la settimana la troupe sarà di stanza a Montegrotto Terme. Due le location principali, il Grand Hotel di viale stazione a Montegrotto e l’Antica Trattoria Ballotta di via Carromatto a Torreglia. Due scenari di prestigio, ai quali si alternerà qualche battuta girata per le strade della città termale.

Da lunedì 12 settembre il ciack si sposterà a Jesolo, in un altro scenario suggestivo. Un episodio, infatti, sarà girato all’Hotel Cesare Augustus di via Treviso al Lido di Jesolo, e sulla spiaggia antistante l’albergo.

Dopo una capatina fuori regione, con alcune riprese a Comacchio, è previsto il gran ritorno a Padova. Mercoledì 12 ottobre è in programma un evento esclusivo al Caffè Pedrocchi: una grande e pirotecnica sfilata di moda farà da cornice alle scene finali della pellicola e allo stesso tempo regalerà uno spettacolo d’eccezione a tutti i padovani che vorranno assistere.

LA TRAMA. “Italian Business” è una commedia all’italiana che si articola su tre episodi, con una chiave di lettura comune: i finanziamenti promossi dall’Unione Europea a chi decide di avviare o rilanciare un’attività. Un sogno per i tre protagonisti azzannati dalla crisi, l’opportunità di una truffa gigantesca per una torbida associazione criminale. E così il bagnino Walter, la ballerina Monica e l’albergatore Rino, dovranno fare i conti con le trame oscure del commercialista Testa. Battute, gag e colpi di scena si intrecciano con malaffare e difficoltà del mondo del lavoro, fino a un epilogo comune tutto da gustare.

<Sono veramente felice di aver mantenuto la quasi della totalità delle location in Veneto>, il commento del regista e produttore Mario Chiavalin. <Ciò è stato possibile soprattutto grazie all’appoggio di famiglie di grandi imprenditori come i Legnaro e Corso, proprietari della trattoria da Ballotta e del Grand Hotel, e i Menazza dell’Hotel Cesare Augustus. Grazie per il sostegno anche al Consorzio Vini Colli Euganei>. Inizialmente era previsto che il film si chiamasse “Jobs Act! Italian Business”, ma alla fine la produzione ha deciso di eliminare il riferimento alla riforma promossa del governo. <Non volevamo che ci fossero fraintendimenti di natura politica>, conclude Chiavalin. <Noi facciamo spettacolo, non politica. Il nostro compito è quello di provare a divertire ed emozionare chi verrà a vederci, cercando di offrire uno sguardo originale su uno spaccato di vita moderna>.

*App Movie, è la divisione cinematografica della società App Media Group S.p.A, già conosciuta per i suoi studi di Roma, Padova e Milano, dove ospita e realizza le produzioni di Colorado “Eccezionale Veramente” in onda su La7, e “Take me out” su Real Time. Inoltre è partner di Lega Basket Serie A, per la gestione della distribuzione televisiva di tutte le partite, di Gazzettino Tv per i propri live e Festivalshow.

Leggi tutti gli articoli su: Italian Business, App Media Group

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network