Italia dei Valori: "Il Veneto voti sì contro le trivelle"
Lunedi 21 Marzo 2016 alle 18:04 | 0 commenti
Italia dei Valori
“Il referendum del  prossimo 12 Aprile riguarda le  concessioni entro le 12 miglia di cui 1 in Veneto. Il Referendum chiede agli italiani se vogliono abolire la parte di legge che permette a chi ha ottenuto Concessioni per estrarre gas o petrolio da piattaforme offshore, di rinnovare la concessione per i giacimenti entro le 12 miglia dalla costa italiana fino all’esaurimento delle nostre risorseâ€. E’ quanto dichiara Antonino Pipitone, coordinatore regionale Idv Veneto.
“Se vince il SI potranno  continuare ad estrarre Gas e petrolio solo fino alla fine della Licenza di Concessione. Noi dell’Idv – continua l’esponente idv- Votiamo SI perchè vogliamo tutelare il nostro mare, le nostre coste, il turismo e vogliamo un Paese che utilizzi  energia pulita  derivata da  fonti rinnovabili e non inquinanti.Votiamo SI per creare migliaia di nuovi posti di lavoro nella ricerca delle energie alternative e pulite.Il prossimo 17 Aprile chiediamo a tutti i cittadini veneti  di mobilitarsi perché l'esito del referendum sarà valido solo se andranno a votare il 50 % più uno degli aventi diritto al voto. Riprendiamoci il futuro – conclude Pipitone- votiamo SI per una natura sanaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.