Quotidiano |

Italia dei Valori: "Il Veneto voti sì contro le trivelle"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Marzo 2016 alle 18:04 | 0 commenti

ArticleImage

Italia dei Valori
“Il referendum del  prossimo 12 Aprile riguarda le  concessioni entro le 12 miglia di cui 1 in Veneto. Il Referendum chiede agli italiani se vogliono abolire la parte di legge che permette a chi ha ottenuto Concessioni per estrarre gas o petrolio da piattaforme offshore, di rinnovare la concessione per i giacimenti entro le 12 miglia dalla costa italiana fino all’esaurimento delle nostre risorse”. E’ quanto  dichiara Antonino Pipitone, coordinatore regionale Idv Veneto.

“Se vince il SI potranno  continuare ad estrarre Gas e petrolio solo fino alla fine della Licenza di Concessione. Noi dell’Idv – continua l’esponente idv- Votiamo SI perchè vogliamo tutelare il nostro mare, le nostre coste, il turismo e vogliamo un Paese che utilizzi  energia pulita  derivata da  fonti rinnovabili e non inquinanti.Votiamo SI per creare migliaia di nuovi posti di lavoro nella ricerca delle energie alternative e pulite.Il prossimo 17 Aprile chiediamo a tutti i cittadini veneti  di mobilitarsi perché l'esito del referendum sarà valido solo se andranno a votare il 50 % più uno degli aventi diritto al voto. Riprendiamoci il futuro – conclude Pipitone- votiamo SI per una natura sana”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network