Ipab San Camillo, Sbrollini: ho informato il Ministro, Regione commissariata?
Mercoledi 7 Ottobre 2015 alle 14:55 | 1 commenti
Riceviamo da Daniela Sbrollini, vicepresidente commissione Affari Sociali e Sanità  Camera dei Deputati, e pubblichiamo
Serve una selezione più accurata nei criteri di selezione delle cooperative che gestiscono queste fondamentali strutture, prima di tutto vengono i pazienti, il loro benessere e le loro famiglie.
Il diritto alle cure, alla la dignità della persona e il trattamento degli più deboli sono i parametri fondamentali su cui si misura la civiltà di un Paese e di una comunitÃ
Ora è necessario un cambiamento rimuovendo dai ruoli chi ha avuto delle responsabilità su questa questione in particolare e chi più in generale non ha dimostrato capacità organizzative e di direzione della struttura.
Se è vero che l’assistenza agli anziani non è né di sinistra né di destra è vero però che gli enti  della Regione rispondono ad un indirizzo di scelte politiche che è lo stesso che negli scorsi giorni intendeva tagliare 100 milioni di euro ai più deboli,agli anziani, ai centri antiviolenza, alle donne, ai malati, ai servizi al cittadino.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.