Ipab San Camillo, Ginato: si dovrebbe commissariare la Regione...
Martedi 6 Ottobre 2015 alle 16:33 | 1 commenti
Nota di Federico Ginato, PD
«Altro che il Consiglio di Amministrazione appena insediato, qui ad essere commissariata dovrebbe essere la Regione Veneto». Il deputato del Partito democratico Federico Ginato interviene così in merito alle polemiche sulla gestione dei servizi all’Ipab San Camillo di Vicenza. «Con gli altri parlamentari vicentini del Pd chiederemo che il Governo intervenga per fare chiarezza sulla gestione della sanità in questi anni di governo Zaia.
Quella sanità di cui tanto il presidente si vanta, ma che poi alla prova dei fatti mostra terribili criticità – sottolinea Ginato -. Pensavamo che la discoteca realizzata con i fondi per il sociale fosse l’ultima delle sorprese che i veneti ereditavano dal sistema costruito durante la gestione dell’ex assessore Sernagiotto. Invece quel sistema continua a fare acqua da tutte le parti: a danno prima di tutto di quegli utenti che avrebbero bisogno di ben altra qualità di assistenza. Purtroppo anche questa volta, il presidente si nasconde e cerca di scaricare le responsabilità su altri. Come per il Mose, come per il caso di Ca’ della Robinia, anche qui Zaia si chiama fuori. Eppure ha risposto lui all’interrogazione del consigliere Fracasso e ha messo lui un commissario all’Ipab per 2 anni. Di un presidente che non sa controllare né gestire la sanità i veneti possono anche fare a meno».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.