Quotidiano | Categorie: Politica, Sanità

Ipab San Camillo, Fracasso: verifica Regione non è avvenuta

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Ottobre 2015 alle 16:49 | 1 commenti

ArticleImage

Nota di Stefano Fracasso, consigliere regionale PD

«La domanda che ci poniamo è: dov’è stata la Regione in questi mesi? E il commissario straordinario? Lo scorso dicembre a una mia interrogazione sui disservizi segnalati all’Ipab San Camillo la Regione rispondeva che si sarebbe avviata “una verifica costante delle attività prestate dalla cooperativa al fine di garantire la massima qualità delle attività di assistenza socio-sanitaria agli ospiti, nel rispetto degli standard regionali”.

Ora: o gli standard della Regione sono questi oppure sembra chiaro che nove mesi dopo non solo quella verifica non è avvenuta ma anche che la situazione non è per niente migliorata». Così il consigliere regionale del Partito democratico Stefano Fracasso commenta le notizie apparse sulla stampa in merito a un video che denuncia una situazione di malagestione all’Ipab San Camillo di Vicenza.

«Quanto emerso è gravissimo: la questione deve essere subito verificata e approfondita -  sottolinea ancora Stefano Fracasso, che già negli scorsi mesi aveva presentato un’interrogazione sulla gestione dell’Ipab chiedendo un’indagine ispettiva – Il nuovo presidente si trova con una eredità pesante lasciata dal commissario e giustamente è intervenuto. Quanto sta succedendo a Vicenza dimostra che è più che mai necessaria una riforma delle Ipab che permetta di avere personale dipendente stabile e professionalmente formato. Solo così possiamo garantire agli ospiti e ai loro famigliari un’assistenza adeguata».


Commenti

Inviato Lunedi 5 Ottobre 2015 alle 20:36

Cosa c'entra Turra o la Regione? Qui ci sono da sempre problemi con il sistema COOPERATIVO che opera al ribasso, senza controllo, con personale avventizio da qualificare e che spesso non conosce nemmeno la lingua dell'anziano da tutelare. Basta partitocrazia nelle Ipab, basta interrogazioni, servono fatti e controllo, altrimenti intervengano i Carabinieri, con la speranza, Dio mi salvi, che non tocchi a me! Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network