Quotidiano | Categorie: Fatti

Il risparmio postale va online, in provincia di Vicenza sono quasi 300mila i libretti

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Ottobre 2017 alle 21:50 | 0 commenti

ArticleImage

Da oggi sul sito poste.it una nuova sezione dedicata a Buoni e Libretti per tenere sotto controllo i propri risparmi ed effettuare operazioni in maniera semplice, veloce e sicura. E' disponibile sul sito di Poste Italiane www.poste.it una nuova sezione dedicata ai Buoni e ai Libretti Postali. Facilmente raggiungibile dalla home page del sito di Poste Italiane, la nuova sezione offre tutte le informazioni sui due prodotti di risparmio più amati dagli italiani: in provincia di Vicenza sono 298mila i libretti di risparmio postale attivi; 1,8 milioni in tutto il Veneto.

Il portale, oltre a promuovere i valori distintivi dei Buoni e dei Libretti Postali (garanzia dello Stato, disponibilità dell'intero capitale in ogni istante, assenza di costi e commissioni), consente di acquistare Buoni Fruttiferi Postali o aderire alle offerte "supersmart" (per ottenere, su somme vincolate, un rendimento più elevato a scadenza), o ancora associare il proprio conto corrente bancario al Libretto Smart per ricevere bonifici tramite il canale online. 

Per poter operare sul canale online, è necessario essere titolari di Libretto Smart (completamente gratuito) ed abilitati alle funzionalità dispositive; è possibile perfezionare l'abilitazione recandosi presso un ufficio postale e confermando poi i propri dati sul sito poste.it nella nuova sezione dedicata.
Ai titolari del Libretto Ordinario, il Portale offre poi la possibilità di consultare il saldo e la lista movimenti, nonché la propria posizione in buoni.
I Buoni e i Libretti Postali, emessi da Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e distribuiti da Poste Italiane, riscuotono da sempre la fiducia di milioni di italiani per le loro caratteristiche di semplicità, trasparenza e sicurezza: caratteristiche che il mercato continua ad apprezzare e che si arricchiscono di nuovo valore aggiunto anche grazie alle opportunità offerte dalle tecnologie digitali.

 

Leggi tutti gli articoli su: Poste italiane

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network