Quotidiano |

Il Movimento 5 Stelle sostiene processo autonomia del Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 17 Marzo 2016 alle 21:20 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo dal capogruppo M5S in consiglio regionale, Jacopo Berti, e pubblichiamo

Il Movimento 5 Stelle è per l’autonomia del Veneto e sosterrà questo obiettivo. Il Movimento 5 Stelle è sempre stato per l’autonomia del Veneto, ma anche per quella di tutte le altre regioni d’Italia l’obiettivo a cui noi puntiamo sono gli Stati Uniti d’Italia. È anacronistico che oggi esistano ancora Regioni a statuto speciale, perché tutte le Regioni dovrebbero avere uno statuto speciale. Ed è questo il modello a cui ci ispiriamo.  

Vogliamo che le Istituzioni siano a contatto con il territorio e più vicino possibile ai cittadini ben vengano quindi queste misure che puntano all’autonomia. Speriamo che non sia solo l’ennesima boutade elettorale.

Ci auguriamo che questo processo vada a buon fine, perché lo abbiamo sempre sostenuto e lo stiamo sostenendo con una proposta di legge per il referendum che abbiamo già depositato. E lo sosterremo in qualsiasi forma.

Leggi tutti gli articoli su: Autonomia, Movimento 5 Stelle, Jacopo Berti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network