Il comune di Vicenza esprime solidarietà alle vittime del terremoto
Giovedi 25 Agosto 2016 alle 12:15 | 0 commenti
L'amministrazione comunale di Vicenza ha esposto le bandiere a mezz'asta nei palazzi comunali in segno di solidarietà per il grave sisma che ha colpito il centro Italia, più precisamente i comuni di Accumoli, Amatrice e Pescara del Tronto. Il sindaco Achille Variati nella giornata di ieri ha espresso la propria solidarietà scrivendo ai volontari ai sindaci della provincia, di cui è presidente, per informare circa le modalità di aiuto da porgere alle popolazioni colpite dal sisma, facendo leva sulla sensibilità dei veneti affinchè giunga il massimo sostegno ai bisognosi.
La macchina organizzativa Veneta già dalle prime ore di ieri si è messa in moto per portare i primi aiuti alle popolazioni colpite, attraverso l'invio di 62 unità divise tra volontari e alpini a cui si aggiungono 9 unità cinofile.
Purtroppo la conta dei morti non tende a fermarsi. Ad ora sarebbero circa 250 ad ora le vittime accertate. A breve maggiori informazioni e aggiornamenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.