Guardia di Finanza, avvicendamento al vertice delle fiamme gialle beriche
Lunedi 8 Agosto 2016 alle 13:07 | 0 commenti
Guardia di Finanza
Venerdì 5 agosto, presso la caserma della Guardia di Finanza di Vicenza, alla presenza del Comandante Regionale Veneto, Generale di Divisione Antonino Maggiore, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento al Comando Provinciale tra il Col. t. SFP Livio De Luca, trasferito al Nucleo Speciale Polizia Valutaria di Roma, ed il Col. t. ST Crescenzo Sciaraffa, proveniente dal Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma.
Nel corso della cerimonia, alla quale hanno partecipato i Comandanti dei Reparti dipendenti e militari dei Reparti alla sede, il Col. De Luca, che ha ceduto il Comando dopo 5 anni di permanenza nella provincia berica, nel ringraziare per la sua presenza il Comandante Regionale, ha rivolto sentite espressioni di gratitudine a tutto il personale dipendente, sia per la preziosa e leale collaborazione costantemente assicurata, che per la disponibilità e la elevata professionalità dimostrata nella quotidiana azione di servizio offerta alla collettività vicentina, a tutela della legalità e a presidio della sicurezza economico-finanziaria della provincia.
Il nuovo Comandante Provinciale, il Col. t. ST Crescenzo Sciaraffa, coniugato con due figli, ha frequentato l'Accademia della Guardia di Finanza dal 1989 al 1992. Dopo aver prestato servizio, tra gli altri Reparti, presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Palermo, l'Ufficiale ha frequentato il 33° Corso Superiore presso la Scuola di Polizia Tributaria del Corpo. Laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, ha frequentato il Master di 2° Livello in Diritto Tributario Internazionale presso l'Università Bocconi di Milano.
Proveniente dal Comando Generale, dove ha prestato servizio fino allo scorso 30 luglio nell'incarico di Capo Ufficio Contenzioso del Personale, il Col. t. ST Sciaraffa si è detto molto onorato di essere stato designato ad assumere l'incarico di Comandante Provinciale di Vicenza, provincia particolarmente importante sia dal punto di vista economico-imprenditoriale che sociale e culturale.
Il Generale Maggiore, concludendo la breve cerimonia, ha ringraziato il Col. De Luca per l'elevato impegno profuso nella lotta all'evasione e alle frodi fiscali, così come negli altri settori istituzionali demandati al Corpo, a tutela dell'economia legale e dei cittadini onesti ed ha augurato al Col. Sciaraffa buon lavoro, sicuro che sotto la sua guida la Guardia di Finanza di Vicenza proseguirà nella salvaguardia della sicurezza economico-finanziaria della collettività , per accrescere la giustizia sociale e l'equità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.