Quotidiano |

Erp, Zaia: attenzione per chi ha minori possibilità economiche

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 14 Maggio 2016 alle 13:07 | 0 commenti

ArticleImage

“Queste sono le politiche attive che danno forza e concretezza all’amministrazione regionale e di cui siamo orgogliosi. I 78 milioni di euro investiti nell’ultimo biennio nell’edilizia residenziale pubblica e ora i nuovi ulteriori interventi affidati alle Ater e alle cooperative convenzionate sono il segno della volontà della Regione di riqualificare il consistente patrimonio di abitazioni popolari di cui dispone il Veneto, ma soprattutto di intervenire nel mercato delle locazioni per offrire alle persone e alle famiglie con minori possibilità economiche abitazioni a canoni accessibili”.

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia esprime così la propria soddisfazione per la firma del protocollo d’intesa con quattro Ater del Veneto e tre cooperative edilizie che impegna 7,6 milioni del Piano nazionale per l’edilizia residenziale e circa 13 milioni di risorse regionali e delle stesse Ater, in sette interventi edilizi, per un numero complessivo di 75 nuove abitazioni da locare a canone sociale o sostenibile.

“Di fronte alla esigenze di giovani, delle nuove coppie, di padri separati, dei pensionati, delle famiglie monoreddito la Regione sta attivando tutti gli strumenti possibili, anche d’intesa con gli operatori privati, per offrire abitazioni ad un affitto calmierato. Offrire l’opportunità dell’indipendenza abitativa ai giovani e alle nuove coppie è una scelta di civiltà e un investimento nel futuro, che ho voluto mettere al centro del programma elettorale in base al quale i veneti ci hanno scelto. E ora dimostriamo che alle promesse seguono i fatti”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 12:59 da Luciano Parolin (Luciano)
In Concorso "la colazione perfetta: latte e...", Centrale del Latte di Vicenza premia con un iPad Primaria "G. Rodari" e altre 4 scuole

Lunedi 30 Aprile 2018 alle 08:05 da kairos
In Dalla Rosa a Rucco: sei di destra centro! L'elettore di csx a Dalla Rosa: sii di sinistra centro!

Martedi 30 Gennaio 2018 alle 11:36 da zenocarino
In Sequestro conti correnti Lega Nord, Vicenza Capoluogo: "è solo la giusta conseguenza di un modo sbagliato di intendere la politica"

Sabato 27 Gennaio 2018 alle 16:02 da kairos
In Federico Formisano segretario unitario del Pd di Vicenza: decretò la “fine politica” di Otello Dalla Rosa, ora lo accompagnerà per le amministrative 2018
Gli altri siti del nostro network